HomeMagazineRadio Mantova: la nuova emittente del gruppo RPM

Radio Mantova: la nuova emittente del gruppo RPM

Nuova arrivata per la società editrice RPM, della quale fanno parte Radio Pico e Radio Pico Classic: emittenti radiofoniche molto radicate nei territori del Nord Italia, sopratutto in Lombardia, Veneto ed Emilia- Romagna; si tratta di Radio Mantova.

Come riportato su radiopico.it l’editore del gruppo Alberto Nicolini ha dichiarato che “una città come Mantova, ricca di cultura e con un patrimonio artistico e architettonico unico, in espansione dal punto di vista turistico, meritasse una radio “sua”, con contenuti dedicati, che ne rispecchino l’eleganza e l’importanza“, sottolineando altresì la notevole funzione esplicativa e comunicativa che l’emittente può avere in fatto di cronaca locale e per la conoscenza e la promozione del territorio.

Radio Pico presenta la nuova emittente del gruppo: Radio Mantova

Radio Mantova trasmette sui 91.3 in FM ed è attiva sul sito web www.radiomantova.it con un costante aggiornamento delle news e delle informazioni e rubriche interamente dedicate alla città; dai social Facebook e Instagram e raggiungibile in streaming tramite l’app. 

L’emittente si rivolge ad un target adulto cui propone una selezione di grandi classici, italiani e internazionali, garantendo una programmazione elegante e raffinata. Chiaramente non mancano i notiziari nazionali e, anche in questo caso, un’attenzione particolare è rivolta agli eventi e agli appuntamenti in corso nella città di Mantova e al mondo del lavoro.

Tra i vari obiettivi vogliamo valorizzare il prodotto locale creando una radio unica che preservi le caratteristiche della provincia”. 

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.