HomeMagazineR23: la Web Radio della Pallanuoto di Milano

R23: la Web Radio della Pallanuoto di Milano

” Inizialmente, nel XIX secolo, si utilizzava una palla di gomma, che venne poi sostituita dal pallone di cuoio usato nel calcio; questo, assorbendo l’acqua, diveniva però eccessivamente pesante. Così, nel 1936, un allenatore di pallanuoto, progettò un pallone che era dotato di una camera d’aria gonfiabile e di un rivestimento in tessuto di gomma. Inizialmente rosso, il pallone diventò giallo per acquisire visibilità, per venire poi dotato in epoca moderna di una striscia centrale colorata” (Il pallone da pallanuoto/ cusgeas-milano).

Se penso alla pallanuoto è una tradizionale piscina con due porte, ma nel mio immaginario al “centro campo” ci vedo dei fiori e un cannocchiale, perchè lo sport unisce cuore e mente per un obiettivo comune. Per questo le attività sportive, agonistiche o meno, condensano praticità, equilibrio e forma, migliorando a qualsiasi età stili di vita ed umore. In particolare gli sport di squadra si avvicinano al lavoro in Radio come lavoro in Team. Si gioca bene quando si sa giocare bene in squadra.

R23, la web radio personale di Milano Lambrate e quartieri vicini, è Media Partner di Cusgeas-Milano, avendo siglato recentemente un accordo di collaborazione con la società sportiva CUS-GEAS per promuovere radiofonicamente la pallanuoto nella città di Milano.

Prima iniziativa comune di elezione è stata l’evento “Allenatore per un giorno” che ha avuto come testimonial d’eccezione il pluricampione nazionale di pallanuoto, Andrea “Deddy” Fondelli, coraggio e passione in azione.

Radio 23, in generale, coniuga una forte impronta giovane con uno stile tradizionale, ma mai noioso e, non a caso, il motto da claim suona “very social, social veri” perchè le radio, in fondo, come i bar da piazza, sono punti facili di incontro dove ritrovarsi e muoversi insieme. E’possibile cosi conoscere nel dettaglio tutti gli eventi di quartiere, captandone i protagonisti e le iniziative più simpatiche e coinvolgenti, senza rinunciare al glamour e in un ottica di condivisione (canale youtube e principali social networks)

Lo staff della web radio è composto esclusivamente da volontari appassionati che radiofonicamente amano e condividono Milano. Tra le iniziative divertenti della Redazione R23 rientra “il disco della settimana”, scelto accuratamente per gli ascoltatori e lettori del sito web. Utile e pratica per chi vive, lavora e studia in città, può essere ascoltata dovunque con smartphone o tablet Android, iPhone, iPad, iTunes, Windows Media Phone, PC, Notebook e Netbook. Il tempo passa velocemente tra blog news, radio e sport con R23 Lambrate e, forse perchè “siamo a Milano”, non stupisce una web radio di quartiere.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.