Milano: Radio Reporter torna a trasmettere da Rho

Radio News

Milano: Radio Reporter torna a trasmettere da Rho

Radio Reporter torna nella sua città natale.

Dal 1°gennaio scorso, l'emittente che per diversi anni ha trasmesso dagli studi di via San Galdino a Milano, ritorna a Rho, precisamente in via Ghandi, nella frazione Mazzo.

Non a caso, proprio a Rho è nata l'avventura di Radio Reporter, nel 1976, con diverse personalità di imprenditori quali Silvio Allievi, Bruno Arcaro, Emilio Cancellieri e Renzo Cittadini. Soddisfazione da parte di coloro che hanno visto crescere la radio che coniuga musica e informazione. In particolare, è lo speaker Emilio Bianchi, in onda da 42 anni, il quale, dalle pagine de "Il Giorno" , esprime la sua gioia. 

"Siamo felicissimi di tornare nella città dove tutto è iniziato.Continuiamo in questi nuovi studi la nostra storia di musica e informazione, quella preferita dal nostro pubblico che è fatto soprattutto di un target adulto e quindi, per esempio, predilige musica dagli anni Settanta in poi, italiana e straniera", queste le parole di Bianchi, ogni giorno "on air" nel suo contenitore mattutino delle 6,30, l' "Emilio Bianchi Show" dove, tra un disco e l'altro, augura il buongiorno agli ascoltatori con tanta simpatia e un carico di notizie. 

Vasto è il comparto artistico di Radio Reporter, con speakers quali Fabio Banzato, anch'egli presente nell'emittente da diverso tempo, precisamente dal 1989. Poi, vi è Laura Badiini, Filippo Vernazza, Diego Zappone e Renato Tradico. 

Un'ampia squadra di conduttori che è parallela anche alla diffusione dei contenuti, i quali spaziano su vari temi, compreso lo sport, con una programmazione che ha inizio alle 6 e 30 del mattino, per terminare alle 20 di sera, sui 103.7 FM, con una media di ascolatori che, secondo gli ultimi dati, arrivano a 111.000 giornalieri. 

Insomma, in bocca al lupo per questo nuovo inizio a tutto lo staff di Radio Reporter!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.