Radio Strategy: La Domanda che ogni Radio dovrebbe porsi

Radio Strategy

Radio Strategy: La Domanda che ogni Radio dovrebbe porsi

Mi ha scritto Chiara, ha da poco preso in mano la radio del padre, una piccola radio fm di provincia. Vorrebbe migliorarla in termini di ascolti e in termini di fatturato. Facile? Per niente! :)

Non mi soffermerò sui dettagli e soprattutto non mi soffermerò su tutto quel che riguarda la raccolta pubblicitaria e la promozione del brand.

Prima di pensare alla raccolta pubblicitaria e alla promozione del brand, una radio dovrebbe avere un prodotto chiaro, studiato nei minimi dettagli e ben strutturato.

Durante questa puntata di Radio Strategy ci soffermeremo su tre pilastri del prodotto di un'emittente radiofonica: La musica, i contenuti e l'informazione ma soprattutto scopriremo qual è la domanda fondamentale che ogni emittente radiofonica dovrebbe porsi prima di strutturare il proprio prodotto.

Giorgio d’Ecclesia

Radio Strategy: La Domanda che ogni Radio dovrebbe porsi

PUOI ASCOLTARE RADIO STRATEGY ANCHE QUI:

 

CONSULENZA RADIOFONICA

Creare una Radio o Cambiarne il Posizionamento sul mercato implica alcune azioni fondamentali: scegliere il formato radiofonico ideale, selezionare la strumentazione radiofonica da acquistare, gestire le pratiche SIAE ed SCF, imparare ad usare i software di regia, creare un palinsesto ed un clock radiofonico efficace, scegliere le voci ed il tipo di conduzione, analizzare la concorrenza e studiare una campagna promozionale per promuovere il nostro progetto radiofonico e molte altre azioni.

Radio Speaker offre un servizio di consulenza radiofonica dedicato ad ogni tipo di emittente, per rispondere alle tante domande e dubbi legati al mondo della radio.

Scopri di più sul servizio di Consulenza Radiofonica Personalizzato