HomeMagazineTelenorba: sospeso lo storico programma di Franca Mazzei, Astrabilia

Telenorba: sospeso lo storico programma di Franca Mazzei, Astrabilia

“Astrabilia”, lo storico oroscopo di Franca Mazzei, che da anni da il buongiorno ai telespettatori di Telenorba è stato sospeso dal direttore Antonio Azzolini. E’ quanto si apprende da repubblica.bari.it

Secondo quanto dichiarato dal direttore artistico, il programma sarebbe stato sospeso per motivi di carattere disciplinare e per aver riscontrato ritardi sui tempi di consegna del lavoro e il mancato rispetto delle scadenze da parte dell’astrologa Franca Mazzei:

“Forse ritiene che i tempi di consegna siano assolutamente personali, che non esistano scadenze e che non debba alcun rispetto ai collaboratori e i tecnici che poi realizzano il programma.” 

Tuttavia Antonio Azzolini ha anche dichiarato: “So che Franca Mazzei rappresenta un asset importante per l’azienda e la rispetto, ma esigo rispetto per tutti. Si tratta comunque di una decisione transitoria, ma che riprenderò se qualcun altro dovesse nuovamente lamentarsi del suo comportamento. Parliamo comunque di una professionalità a cui tengo molto, perché ritengo Franca Mazzei una bravissima professionista”. 

Dal canto suo, la conduttrice si è detta stupita e presa alla sprovvista dalla notizia, spiegando ai fans con un post su Fb senza nascondere una lieve nota polemica, di non aver avuto nessun preavviso relativo alla sospensione del suo programma.

Ho scoperto di essere stata sostituita dopo molti anni alla guida dell’oroscopo di Telenorba, senza alcuna comunicazione o preavviso. Perciò non sono in grado di dirvene la ragione e attendo anch’io di averne una, sia pur tardiva. (…) La mia ipotesi è che più banalmente il direttore artistico della TV, che non è lo stesso della radio, abbia ritenuto opportuno sostituirmi con qualcuno a lui più gradito a livello professionale. Certo i metodi non sono stati particolarmente canonici sul piano umano e professionale e la cosa mi addolora, mi indigna, mi lascia un tantino “torrefatta”. Insieme a Zalone cado dalle nubi. Meno male che ci siete voi ad attutire la caduta e a riscaldarmi il cuore.” 

A seguito della notizia, sono stati tanti i commenti a sostegno dell’astrologa: “Pur essendo dell’estremo Nord della penisola, pure io conosco Telenorba – ma solo ed esclusivamente grazie ai tuoi oroscopi. Telenorba per me era e rimarrà per sempre legata al tuo nome”, oppure “Una “istituzione” quotidiana !!! La tua voce ….??” ed ancora il commento di un ex collega e amico: “Sei sempre stata speciale…già da quando insieme su TELEBARI facevamo DECOLTÉ”. 

La sospensione, tuttavia, non riguarda invece l’oroscopo quotidiano su Radionorba, l’emittente radiofonica regionale più ascoltata del sud Italia e facente parte con Telenorba, del Gruppo Norba;  in cui la Mazzei conduce da circa 33 anni. 

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per…

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Nasce la web radio del Partito Democratico: si chiama Immagina

Nasce la web radio del Partito Democratico: si…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.