HomeMagazineRadio Wow sta per arrivare

Radio Wow sta per arrivare

Il Gruppo Sphera Holding, editore di Radio Company, continua la sua crescita e consolida la sua leadership di ascolti nel Triveneto con il lancio di un nuovo progetto editoriale.

Il 14 ottobre 2019, sarà ufficialmente on-air una nuova emittente: Radio Wow!

Radio Wow sarà una radio dinamica, social, con un suono caratterizzato da hit pop, dance, reggaeton e house, con una copertura FM multiregionale (Veneto e Friuli Venezia Giulia) e la fruizione “multidevice” tramite l’APP e lo streaming in tutta Italia.

In virtù dell’importanza che i millennials hanno acquisito come consumatori e trendsetter, la famiglia di Radio Company ha voluto rivedere il posizionamento dei suoi prodotti radiofonici, puntando a realizzare una nuova emittente che parli a questa generazione; un mezzo che riesca a veicolare il messaggio degli investitori su questo target strategico.

“I Millennials, cioè i nati tra il 1981 ed il 1995 – dichiara Mattia Comin editore del Gruppo Sphera Holding ad oggi hanno tra i 24 ed i 38 anni e rappresentano il 25% della popolazione italiana. Già oggi, e sempre più negli anni a venire, i millennials rappresenteranno i Responsabili Acquisto della maggior parte dei prodotti di largo consumo e non solo, e si apprestano a diventare il segmento top spender di domani. Nel 2025 rappresenteranno il 75% della forza lavoro in Italia. Per questo Radio Wow sarà un mezzo di comunicazione strategico a disposizione delle aziende per la promozione di prodotti e servizi rivolti al target dei millennials”.

“Al timone di Radio Wow – continua Comin – abbiamo voluto un Direttore Artistico di grande esperienza nel mondo della musica e dei club di tutto il mondo, Stefano Mattara. La sensibilità artistica di Stefano sarà molto importante non solo nelle scelte musicali, ma anche nel riportare i giovani a riconoscersi in un’emittente radiofonica che possa diventare la loro community. Inoltre ci saranno personaggi provenienti dai social network e dal mondo della vita notturna, accanto a voci prestigiose come quella di Manuela Doriani, speaker e DJ che non ha bisogno di presentazioni, che sarà l’interprete della mattina di Radio Wow”.

Il palinsesto di Radio Wow partirà ufficialmente lunedì 14 ottobre, anche se la radio ha già iniziato a far parlare di sé…infatti domenica 29 Settembre l’emittente ha trasmesso la stessa canzone per 24 ore, scatenando il passaparola sui social network: Radio Wow è già stata identificata come una “Radio fuori dagli schemi”.

Domenica 13 ottobre alle ore 17.00 scatterà il countdown con due ore di diretta nella quale saranno presentati tutti i programmi e tutti gli artisti che collaboreranno con Radio Wow.

Radio Wow fa parte del Gruppo Sphera Holding insieme alle emittenti Radio Company, Radio 80, Radio Padova, Easy Network, Radio Company Easy e Radio Valbelluna.

Il Gruppo Sphera Holding raggiunge complessivamente 920.000 ascoltatori giornalieri nel giorno medio nell’area del Triveneto (TER anno 2018 – Ind. +14 anni).

La raccolta pubblicitaria nazionale è curata da TEAMRADIO mentre la raccolta locale e gestita da Trend.


STEFANO MATTARA – DIRETTORE ARTISTICO RADIO WOW:

Tra le sue produzioni ed i suoi remix, chi non ricorda il tormentone che riprendeva la canzone della Berte …”e ci ritroviamo in alto mare …” bene era proprio lui uno dei produttori di 2Black, ma ha prodotto e remixato anche PITBULL, SOPHIE ELLIS BEXTOR, DJ DADO, BARBARA TUKER, MICHELLE WEEKS, ROCHETS, GALA, COOLIO, LUMIDEE, CAROLINA MARQUETZ,GIPSY KING, SEAN PAUL, UNDERDOG PROJECT, NOELIA, senza dimenticare il remix di Sweet Dreams degli EURITHMICS che è tuttora presente in molti set di dj internazionali.

Nel 2008 ha prodotto il suo singolo “MATTARA – Send the message” contenente il sample di Mory Kante “Yeke Yeke” che ha avuto un successo internazionale portandolo a essere il discoEstate 2008 in Italia, in Europa e tra i primi 50 negli Stati Uniti; nell’estate del 2009 è uscito con “Dreams of my life” entrato in soli 7 giorni nei Top 100 dei singoli Italiani e in onda sui principali Network italiani.

Col Pseudonimo più Edm, Mat’s Mattara nel 2010 con il singolo MAT’s MATTARA feat. RockMan“Opera”, uscito su ULTRA Music e SPINNIN’,ha letteralmente invaso le classifiche club di mezzo mondo e supportato dai Top Dj come gli SWEDISH HOUSE MAFIA (Sigla Ushuaïa Ibiza 2010), AXWELL , INGROSSO , CHUCKIE , BOB SINCLAR , DAVID GUETTA e molti altri.

Durante l’estate 2012 Stefano Mattara ha realizzato il remix per YOLANDA BE COOL con “We no speak americano” (tu vuo fa l’americano) che ha portato a essere la versione più usata dai dj.

Sempre nel 2012 con STEFANO MATTARA Vs ALEX AVENUE “Tango” la Top10 della Beatport House Chart, ed è stata utilizzata tra le sigle di “VELINE” su CANALE 5 ed inserito nel film natalizio del 2012 dei Fratelli Vanzina.

Nell’estate 2014 come Mat’s Mattara e con il singolo “Los Angeles” contenente il sample dei Doors, è stato nelle classifiche EDM club di mezzo mondo e supportato dai Big come MARTIN GARRIX, FIEBEATZ, DVBBS e DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE anche al Tomorrowland.

A fine 2014 con “Narcotic 2014”, brano ispirato a Narcotic dei Liquido, ha avuto supporto ancora da DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE, FIREBEATZ e molti altri Big.

Nell’inverno 2014 come Stefano Mattara ha firmato la versione che ha spopolato in tutte le radio europee del tormentone ANA TIJOUX – “1977”. Sempre come Stefano Mattara nell’ultimo periodo con le sue produzioni TribalHouse come“The Tribe” e “Kimba” sta invadendo le charts house di mezza europa e sono supportate da GREGOR SALTO, PACO OSUNA, LENNY FONTANA, CAROLA dalla TOOLROOM,SPINNIN’ DEEP, ARMADA, HED KANDI e molti altri.

Il suo essere eclettico nel produrre vari generi lo porta, in questo periodo, ad avere anche un album con le sue versioni Reggaeton o meglio ReggaeBoot come le chiama lui, dopo svariate settimane al numero 1, ad essere ancora altissimo in classifica su iTunes.

 

MANUELA DORIANI:

Nata e cresciuta a Torino, ha iniziato la professione di speaker in una radio locale piemontese, sul finire degli anni ottanta.

Ha ottenuto in seguito un contratto di un anno su One o One network, l’attuale radio R101, vincendo un concorso per aspiranti conduttori radiofonici.

Grazie a Claudio Cecchetto è arrivata a Radio Deejay, dove ha condotto il programma Gran Sera Deejay, insieme con la collega Paoletta, e la fascia che andava dalle ore 16 alle ore 18, contenitore di vari programmi. Nel corso del 1993-94 ha condotto più volte la Deejay Parade.

Nel 1995 ha seguito Cecchetto nell’avventura di Radio Capital, dove ha condotto il programma mattutino Capitalia, con Giorgio Mastrota, e il programma serale Kara Manu.

Nel 1997 è passata a Station 1 dove ha condotto Scusa Manu e, verso il termine di quella esperienza radiofonica, ha sostituito il collega Marco Mazzoli nel programma pomeridiano Music Factory.

Nel 1999 è stata speaker di RDS, prima in fascia notturna e poi nella fascia pomeridiana, lasciatale da Mauro Marino. Nello stesso periodo ha iniziato a lavorare anche come autrice.

Nel 2003 è passata a Radio Kiss Kiss, dove ha condotto per due stagioni il programma Il neurone, prima nella fascia pomeridiana e poi in quella pre-serale. Nel 2005 è chiamata da Luca Viscardi a condurre i programmi sportivi nella neonata Play Radio.

A settembre 2006 è diventata resident dj presso il KitschMe di Milano, una delle più importanti serate LGBT italiane. Nel 2008 entra a far parte di Radio Viva FM, conducendo il programma Viva Around The Word. Nel 2010 è entrata a far parte della crew di M2o, in onda tutti i pomeriggi nel Provenzano Dj Show.

Nel 2018 conduce il programma M2oparty, in onda tutte le sere (dal lunedì al venerdì) dalle 20 alle 22 con Andrea Mattei e Fabio Amoroso su M2o.

Comunicato stampa

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per…

Nasce la web radio del Partito Democratico: si chiama Immagina

Nasce la web radio del Partito Democratico: si…

Articoli recenti

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats Y”

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.