HomeMagazineRadio2 cambia il Palinsesto nel periodo Natalizio

Radio2 cambia il Palinsesto nel periodo Natalizio

Dal 21 dicembre iniziano le ‘feste’ di Radio2: dagli speciali del 25 dicembre con il live natalizio di Nina Zilli  e la diretta Caterpillar ai concerti di Garbage, Simple Minds e Simply Red

Il soul di Nina Zilli, il ‘Progettone’ quotidiano di Nino Frassica, uno speciale di PIF il giorno di natale e, per tutte le feste, una serie di concerti straordinari, da Elton John a Tiziano Ferro: questo e molto altro ancora attende gli ascoltatori di Rai Radio2 per le feste natalizie, grazie ad un palinsesto che, tra conferme e novità, offrirà una programmazione davvero unica.

Si parte il 21 dicembre, giorno in cui ‘esordirà’ la nuova trasmissione di Nina Zilli, che alle 13.45 sarà protagonista di ‘Stay Soul 4 Christmas’.

Dal lunedì al venerdì, la Zilli proporrà una selezione della migliore musica soul e black di tutti i tempi, passando per il rock and roll ‘vintage’ e i classici italiani degli anni Sessanta, come Mina e Celentano.

Il 25 dicembre, il regalo di Nina agli ascoltatori di Radio2 sarà un live esclusivo ispirato alle atmosfere natalizie.

Puntata speciale di ‘Stay Soul 4 Christmas’’ anche il 31 dicembre, stavolta selezionando tutti brani che parlano del nuovo anno.

Il 24 dicembre, per fare compagnia agli ascoltatori a suon di musica durante vigilia di Nataledalle 21.00 Radio2 trasmetterà un grande concerto: quello della cantante Lauryn Hill, icona afroamericana e compositrice tra le più quotate al mondo. Il giorno di Natale, il buongiorno lo daranno PIF e Michele Astori, menti e voci de ‘I Provinciali’. Dalle 10.00 alle 11.00, PIF e Astori, insieme al pubblico in studio, celebreranno il 25 dicembre a modo loro, tra ironia, leggerezza ed impegno sociale. Lo stesso giorno anche Caterpillar, in diretta dagli studi di Rai di Corso Sempione, alle 17.35, racconterà il Natale attraverso ospiti e chiamate con gli ascoltatori. La sera, alle 21.00, il ‘concerto di Natale’ di Radio2 sarà indimenticabile: protagonista sarà sua Maestà Elton John, di cui ascolteremo il live tenuto la scorsa estate al ‘Radio2 Lucca Summer Festival’.

Da lunedì 28 dicembre, tutti i giorni di festa, la ‘sveglia’ ce la darà ‘Ovunque6’, tra buonumore, notizie e consigli per le feste. ‘Ovunque6’ andrà in onda anche la sera, dalle 20.00 alle 21.00. E sempre dal 28 dicembre parte un appuntamento con Nino Frassica nuovo di zecca. I suoi mondi surreali, infatti, non saranno più solo nel fine settimana: Nino e la sua “isola che non c’è” ci farà divertireogni giorno, alle 11.50, col suo ‘Progettone’, “strip” quotidiana di 10 minuti, che moltiplica la surreale comicità che invade già Radio2 con il ‘Programmone’ del week end, che resterà in onda tutti i sabati e le domeniche alle 13.46. Dal 28 dicembre, alle 17.35, anche Caterpillar, con Sara Zambotti e Massimo Cirri, darà vita a delle puntate speciali tutte dedicate al natale e alle feste. Alle ore 21.00, per tutta la settimana, saranno i concerti i protagonisti assoluti: Radio2 ne trasmetterà alcuni mai andati in onda prima, tutti commentati da Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico. Il primo live della settimana saranno i Simple Minds (il 28 dicembre), seguito, alle 23.00, da uno speciale tutto dedicato a Renzo Arbore.

Il 29 dicembre si torna al rock con i Garbagementre, il 30 dicembre salirà sul ‘palco’ di Radio2 il grande Tiziano Ferro. La serata di Capodanno, il 31 dicembre, Radio2 offrirà uno speciale unico ed esclusivo e la musica si fermerà nemmeno il 1 gennaio: alle 21.00, il live della giornata sarà quello dei Simply RedMusica, comicità, divertimento e contenuti intelligenti: passa le tue feste natalizie su Rai Radio2!

Comunicato Stampa Radio2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Capodanno in Musica: dal Petruzzelli di Bari alle radio del gruppo Mediaset

Capodanno in Musica: dal Petruzzelli di Bari alle…

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day 2022: Radio and Trust

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day…

Say Waaad fra le nomination dei Diversity Media Awards

Say Waaad fra le nomination dei Diversity Media…

Articoli recenti

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.