Radio 2: da settembre Radio Social Club sbarca in tv

Radio News

Radio 2: da settembre Radio Social Club sbarca in tv

Novità per il consolidato programma radiofonico targato Radio 2, condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni.

Infatti, a partire dal prossimo settembre il Radio 2 Social Club andrà in onda anche in televisione. Questa una delle novità annunciate in vista della nuova stagione, così come riportato anche dal portale di informazione tvblog

Il programma dovrebbe essere trasmesso su Rai 2 a partire dal 12 settembre, alle ore 8,45, dal lunedì al venerdì. A quanto pare, vi sarà la messa in onda di momenti già andati in onda in radio e montati tra di loro per il piccolo schermo. Una sorta de "il meglio di" che andrebbe ad anticipare il format radiofonico "on air" ormai da oltre 10 anni su Radio 2, alle 10,35.

Nel corso del tempo si sono alternati vari ospiti e personalità illustri del panorama musicale, gli stessi che, tra un brano e l'altro, si sono concessi alle interviste dei due conduttori radiofonici, regalando curiosità e speciali chicce sulla propria carriera professionale.

Un particolare successo, consolidato e apprezzato dai tanti ascoltatori, fedelissimi, che non si sono persi nessuna puntata del "club" di casa Rai.

Quello stesso pubblico che ora potrà anche vedere, oltre che ascoltare, le performance degli artisti canori guidati dalle voci dei due simpatici speaker. Un ritorno sulla tv di Stato, tra l'altro, non nuovo per il programma radiofonico. Infatti, già nel 2012, Luca Barbarossa e Max Giusti approdarono anche in televisione con il format Super Club, precursore di quello che poi sarebbe stato l'attuale Social Club.

Insomma, un continuo mix tra radio e tv da parte di molte emittenti a cui anche la Rai si adegua, proponendo ai suoi telespettatori i format di successo da ascoltare e vedere!

In bocca al lupo!

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

 

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.