HomeMagazineRadio2: il RadioBattle crea l’hashtag più twittato nel mondo

Radio2: il RadioBattle crea l’hashtag più twittato nel mondo

RadioBattle, il campionato mondiale delle radio organizzato da Rai Radio2, trionfa su Twitter: ieri, l’hashtag #RadioBattleRS, ha raggiunto il terzo posto nella classifica dei trending topic mondiali, ovvero la selezione degli hashtag più twittati a livello globale.

L’elevatissimo numero di tweet legato alla puntata di RadioBattle, andata in onda ieri sera su Radio2, è avvenuta  durante il ‘match’ a colpi di musica tra Serbia e Germania, rappresentate rispettivamente Oradio di NoviSad e RadioFunkHaus.

Gli ascoltatori che hanno sostenuto in tutto il mondo il sound proposto dai serbi, attraverso l’hashtag #RadioBattleRS, sono stati oltre 60mila, un numero altissimo che ha permesso a Oradio di NoviSad di battere i colleghi tedeschi ed accedere alla fase successiva del torneo, dove è già approdata anche l’Italia, per cui è ‘scesa in campo’ Rai Radio2.

Contemporaneo, multimediale e multipiattaforma, fruibile anche attraverso il web e i social, il programma musicale ideato e condotto da Filippo Solibello (alla guida, ogni mattina su Radio2 alle 6.00, di Caterpillar AM), è un vero e proprio torneo tra radio: chi propone la musica migliore e riesce ad accattivarsi le simpatie del pubblico internazionale, passa al turno successivo.

Come si vota? Il vincitore lo decreta il pubblico, che può esprimere la propria preferenza via Twitter e scegliere di puntata in puntata quale nazione passerà il turno. Durante lo svolgimento del campionato, gli account Twitter @radiobattle1 e Facebook RadioBattle1, diventano l’hub intorno a cui ruotano le attività di tutte le radio partecipanti. Il prossimo appuntamento è per domenica 24 gennaio, alle 21.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.