HomeMagazineRadio2 Rai: Capodanno in Diretta con i Subsonica

Radio2 Rai: Capodanno in Diretta con i Subsonica

Mentre la televisione, durante le festività ripropone contenuti oramai erosi e trame di film dai contenuti ancestrali, la radio, anche in questo periodo, si arricchisce e ci segue quasi volesse regalare la sua presenza a chi è solo e colorare di maggiore allegria le giornate di chi si trova in compagnia. Questo è cio’ che sta accadendo in Via Asiago, a Radio2 Rai, dove per l’occasione ha preso il via, dal 26 dicembre, il lancio dei programmi natalizi.

Infatti, dopo il grande successo della stagione estiva, Nino Frassica e Simone Cristicchi tornano con “Meno male che c’è Radio2”, un’avventura radiofonica che continua a vedere questa coppia inedita in vetta alla classifica, per la sezione commedia, su Itunes. Insieme con noi fino al 6 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 13.40, in un appuntamento che vedrà intrecciarsi gag esilaranti con la musica live di artisti da Ranieri a Battiato, da Curreri a Noemi, che si esibiscono, accompagnati dalla band di Cristicchi, per il piacere degli ascoltatori e del pubblico presenti nella sala A di via Asiago. Da non perdere inoltre, la puntata del sabato pomeriggio, alle ore 16, con “Il meglio di Meno male che c’e’ Radio2”. Insomma, ‘Meno male che c’e’ Radio2’, anche durante le feste..”. Un programma a cura di Andrea Cacciagrano e la regia Fabrizio Trionfera. 

Tra le novita’ introdotte dal direttore di rete, Flavio Mucciante, troviamo l’insolito viaggio di due comici muniti di registratore nel mondo dell’opera lirica. Stiamo parlando di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani che hanno deciso di ripercorrere l’Italia musicale, facendo tappa nei maggiori teatri d’opera italiani: dal Teatro alla Scala di Milano all’Arena di Verona, dallo Sferisterio di Macerata al Verdi di Salerno, trasmettendo attraverso le voci e gli umori delle loro parodie, l’emozione della grande opera. Dieci appuntamenti con dedica,in onda dalle 13 alle 13.30: da Tosca a Pagliacci passando per Il Barbiere di Siviglia, Nabucco, Rigoletto, Così fan tutte, Turandot, Bohème e la Cavalleria Rusticana. 

Titola “Instant Karma”, come il celebre brano di John Lennon, il nuovo programma radiofonico di SilvioMuccino e Carla Vangelista, a cura di Gerardo Panno e Lorenzo Lucidi, con la regia di Andrea Cacciagrano. In redazione Francesca Capannolo. La coppia artistica è tornata in pieno clima natalizio negli studi di via Asiago, dal 26 dicembre. Andrè Agassi, Jane Fonda, Frank Sinatra, Walter Chiari ecc.. Quale karma ha segnato il loro destino? Carla e Silvio ne racconteranno le storie rivelandone curiosità e particolari inediti. I due artisti si trovano a ripercorrere i destini e le storie di grandi personaggi, amalgamando il racconto sui propri ricordi, sensibilita’ e carattere.

Il 31 dicembre, notte di S.Silvestro, Radio2 Live trasmette in diretta, dalle 23, lo straordinario concerto di capodanno della band torinese, dalla Zoppas Arena di Conegliano (Treviso). Il ritmo dei Subsonica scandirà , sul palco e on air, il passaggio al nuovo anno, commentato dalle voci di CarloPastore e Petra Loreggian. Poi festa-DJ set tutta la notte, con “Radio2 Remix Speciale Capodanno”, a cura di Gerardo Panno a alla regia, Andrea Cacciagrano.

Ma le sorprese non finiscono qui, da gennaio, Radio2 omaggerà i suoi fan di Luciano Ligabue con cinque puntate inedite, intime, di “Ora ed allora”, la striscia che il rocker ha condotto con lo storico amico Claudio Maioli e suo fratello Marco e che ha segnato il suo ritorno ‘on air’.Contenuti extra, racconti ancora inediti, riflessioni e spunti imperdibili, condivisi in un’atmosfera distesa e confidenziale. Un nuovo ciclo dunque, breve ma intenso, di “Ora e allora”, a cura di Gerardo Panno e Lorenzo Lucidi, regia di Andrea Cacciagrano ed in redazione Sara Cotichelli.

E voi lettori di Radiospeaker.it, cosa ne pensate di questa programmazione “Natalizia”? E cosa vi aspettate per il Capodanno?

Articolo a cura di Catia Demonte

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Capodanno in Musica: dal Petruzzelli di Bari alle radio del gruppo Mediaset

Capodanno in Musica: dal Petruzzelli di Bari alle…

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

Il gruppo RTL 102.5 a Luglio e Agosto in diretta dalla Sardegna e dalla Sicilia

Il gruppo RTL 102.5 a Luglio e Agosto…

Articoli recenti

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.