HomeMagazine“Favola di Natale” di Radio24: scrivi una storia con Andrea Vitali

“Favola di Natale” di Radio24: scrivi una storia con Andrea Vitali

Anche le emittenti radiofoniche si stanno preparando all’imminente Natale con sport, jingle e iniziative di vario genere.

Radio 24 propone “Favola di Natale”, un progetto pensato per gli ascoltatori appassionati di scrittura o che, semplicemente, hanno voglia di cimentarsi col mondo delle favole improvvisandosi scrittori, mettendo in gioco la loro fantasia, la loro immaginazione, il loro spirito natalizio.

Il punto di partenza sarà la favola natalizia dello scrittore Andrea Vitali “Canto di Natale 2 – I grandi non dicono mai la verità”, una storia dedicata alle renne di Babbo Natale che, nonostante si ammalino  per la stanchezza, continuano a lavorare e a darsi da fare, senza arrendersi, per portare a termine il loro lavoro. Una situazione, insomma, in bilico tra il dovere e il piacere, tra il sentimento e gli affari.

Quindi quale programma migliore per accogliere l’iniziativa se non “Cuore e Denari”? Il programma racconta, con un occhio all’attualità e con l’aiuto di esperti e specialisti, il mondo del benessere e della finanza personale, coi microfoni sempre aperti anche alle opinioni e alle domande degli ascoltatori in merito ad alimentazione, casa, prevenzione, economia, stili di vita, investimenti, relazioni personali, lavoro.

È in onda dal lunedì al venerdì alle ore 10.30, condotto da Nicoletta Carbone e Debora Rosciani, rispettivamente la “donna di cuore” e la “donna di denari”.

A partire da martedì 1 e sino a giovedì 24 dicembre, nel corso del programma Vitali leggerà un breve brano sua della favola, che poi saranno gli ascoltatori a proseguire, aggiungendo dettagli, inventando uno svolgimento o un loro personalissimo finale. La “pillola” sarà pubblicata di volta in volta anche sul sito, dove gli ascoltatori andranno anche a scrivere i loro contributi, condensati in massimo 10 righe: ogni giorno le due conduttrici sceglieranno i contributi più interessanti e il migliore tra questi verrà selezionato giorno dopo giorno per costruire “La favola di Natale di Cuore e Denari”.

Sarà Andrea Vitali a decretare il “vincitore” di ogni giorno, che riceverà il libro “Canto di Natale 2 – I grandi non dicono mai la verità” autografato. E non finisce qui! Una volta completato il racconto, l’ascoltatore che più avrà convinto la giuria di Cuore e denari con la sua creatività fiabesca, la sua immaginazione ed il suo spirito natalizio, riceverà la collana “Ivitali” interamente autografata dall’autore.La puntata finale con la storia completa andrà in onda il 25 dicembre.

Il Natale su Radio 24 arriva leggendo e scrivendo una favola con Andrea Vitali!

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per…

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

LaMario dal primo aprile in onda su RTL 102.5

LaMario dal primo aprile in onda su RTL…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.