HomeMagazineRadio24: arriva il nuovo palinsesto 2019/2020

Radio24: arriva il nuovo palinsesto 2019/2020

Dopo l’addio di Oscar Giannino da Radio24, si poteva già intuire che la Radio de de Il Sole 24ORE stesse apportando modifiche sostanziali nel suopalinsesto.

Con un incremento di 108.000 ascoltatori rispetto al 1° semestre 2018, Radio24 riparte con un ottimo bilancio positivo in crescita. Dal 2 settembre ci sarà molta più informazione e qualità grazie all’arrivo di nuovi speaker e programmi radiofonici.

Si parte alle 6.30 con “24Mattino”, con Simone Spetia affiancato e Paolo Mieli in rassegna stampa.

Dalle 8.00 alle 9.00, il programma prosegue in doppia conduzione con Simone Spetia affiancato da Maria Latella. Questo spazio sarà dedicato alle interviste ai protagonisti dell’attualità.

Si continua alle 13:00 con “Effetto Giorno” insieme a Alessio Maurizi per fare il punto di quello che è accaduto in Italia e nel mondo.

Arriva il momento della narrazione di qualità con “Linee d’ombra – Storie dei nuovi vizi capitali” a partire dalle 15:00 Matteo Caccia, da poco tornato su Radio 24.

Alle 16.00 la narrazione vira verso l’attualità internazionale con “Nessun luogo è lontano” condotto da Giampaolo Musumeci. Si parlerà di notizie internazionali approfondite con analisi, voci e testimonianze raccolte sul campo.

Sempre nella fascia settimanale, dal lunedì al venerdì, sono stati confermati tutti gli altri programmi di successo come “Uno nessuno 100Milan” di Alessandro Milan e Leonardo Manera“Due di denari” di Debora Rosciani e Mauro Meazza“Obiettivo salute” condotto da Nicoletta Carbone“Melog” di Gianluca Nicoletti“Tutti convocati” con Carlo Genta, Pierluigi Pardo e Giovanni Capuano“Focus Economia” di Sebastiano Barisoni, “La Zanzara” di Giuseppe Cruciani e con David Parenzo“Smart city” di Maurizio Melis ed “Effetto notte” di Roberta Giordano.

Novità anche nel weekend:

Si parte dal sabato alle 7.15 con “L’economia delle piccole cose”, a cura di Anna Migliorati.

Alle 8:15, andranno in onda in un nuovo orario i giornalisti di Radio 24 con “Reportage”.

Sabato e della domenica dalle 8.30 alle 10.00, “Si può fare”, con Laura Bettini insieme a Carlo Gabardini.

Sempre il sabato, nuova collocazione oraria per “Il cacciatore di Libri” di Alessandra Tedesco che andrà in onda alle 15.30.

Dalle 21.00 vi sarà un nuovo programma “I figli di Enea” condotto da Valentina Furlanetto per lasciare spazio alle 21.30 a “Off Topic”– Fuori dai luoghi comuni di Alessandro Longoni, Riccardo Poli, Andrea Roccabella, Giuseppe Salmetti.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.