HomeMagazineRadiophonica Perugia Live: la prima web radio della città umbra

Radiophonica Perugia Live: la prima web radio della città umbra

E’ nata a Perugia la prima web radio della cittàRadiophonica Perugia live, un evento imperdibile a cui Radiospeaker.it non poteva di certo mancare.

L’evento è stato presentato martedì nel corso  di una conferenza stampa a Palazzo dei Priori dal sindaco Wladimiro Boccali, l’assessore Monia Ferranti e l’amministratore unico di Adisu, Maurizio Oliviero. ll canale radiofonico è calibrato sulle esigenze istituzionali del comune di Perugia e sulla diversa tipologia di ascolto del prodotto; si proporranno notizie sul traffico della città, sugli eventi più popolari e di certo non mancherà la buona musica, dando spazio anche ai gruppi emergenti di Perugia e dintorni. Inoltre verrà fatta sentire nei punti più strategici della città (minimetrò, scale mobili, Rocca Paolina) per agevolare i cittadini e i turisti soprattutto, sulle ultime news del territorio.

La programmazione, che sarà attiva dal prossimo primo maggio, prevede un flusso continuo che comincerà alle 7 e terminerà alle 2. Sono previste tre fasce orarie, dalle 7 alle 10, dalle 10 alle 15 e dalle 15 in poi. Ogni 15 minuti è previsto un notiziario da sei minuti e quattro flash di informazione. 

Tutti i prodotti audio sono realizzati da una redazione composta prevalentemente da studenti, provenienti dalle diverse facoltà dell’Università degli Studi e da quella per Stranieri di Perugia.

 Insomma: è un bell’evento per la città di Perugia, che ha deciso di modernizzarsi anche in ambito comunicativo, proponendo questa nuova iniziativa, che, noi di Radiospeaker.it, ci auguriamo possa avere un gran successo!

Articolo di Arianna Caramanti

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.