HomeMagazineRai Radio Uno: l’anno nuovo porta novità nel palinsesto

Rai Radio Uno: l’anno nuovo porta novità nel palinsesto

L’anno nuovo porta cambiamenti all’interno del palinsesto di Rai Radio Uno. Un Giornale Radio a ogni ora, più programmi di approfondimenti con opinionisti, e collegamenti musicali già dalle prime ore del mattino.

Iniziamo dalla fascia oraria del prime time. Dalle 5.00 alle 7.00 abbiamo “Il mattino di Radio1”, con Giovanni Acquarulo, Francesco D’Ayala, Carlo Cianetti, Gianmaurizio Foderaro e Dario Salvatori. Spazio alle notizie del giorno, con collegamenti musicali, rassegna stampa, anticipazioni e oroscopo. Alle 7.00 si passa al Giornale Radio, dopodiché parte “Radio Anch’io” con Giorgio Zanchini.

Alle 8.00 un altro appuntamento col Giornale Radio (allungato di 3 minuti), mentre alle 9.30 è il turno di “Cento città”, con Ilaria Amenta, Gianluca Semprini, Duccio Pasqua e il contributo delle redazioni TgR.

Alle 10.30 il microfono passa a Eleonora Belviso, Francesca Ceci e Savino Zaba con “Giorno per Giorno”, approfondimenti su tematiche sociali, consumatori e salute.

Alle 12.30 torna “Andata e ritorno” con Francesco Graziani, alle 13.30 confermato l’appuntamento con “Un giorno da pecora” con Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, alle 15.05 John Vignola torna con “Radio1 Music Club, mentre alle 15.30 “Fuori gioco” cambia nome in “Radio1 viva voce”, con Ilaria Sotis e Claudio De Tommasi.

Spazio anche ai grandi eventi come il Festival di Sanremo e il Giro d’Italia, e focus su tematiche come la violenza sulle donne, i diritti dell’infanzia e la cultura. Radio1 Sport verrà invece potenziata, insieme ai collegamenti con i canali Radio Kids, Radio Classica, Radio Live, Radio Tuttaitaliana e Techeté. Infine RaiPlay Radio verrà arricchita con delle dirette video, con l’obiettivo di rafforzare lo streaming.

Nel week end “Radio di bordo” con la conduzione di Raffaele Roselli dedica la programmazione agli amanti del mare, mentre il Giornale Radio prevede degli approfondimenti, alle 13.45 per l’economia e alle 18.45 per le notizie dall’estero. 

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.