HomeMagazineRai Radio2: gli Extraliscio aprono il Catertour

Rai Radio2: gli Extraliscio aprono il Catertour

Rai Radio2: Caterpillar AM, gli Extraliscio all'alba hanno aperto il Catertour. Arena di Pedaso sold out, poi tutti in bicicletta. Il live anche in visual su RaiPlay.

Rai Radio2: gli Extraliscio aprono il Catertour

Il concerto all’alba degli Extraliscio, questa mattina in diretta su Rai Radio2 dall’arena Miralfiore di Pesaro, ha ufficialmente aperto il CaterTour 2021spazi sold out per la diretta di Caterpillar AM, con le voci emozionate di Filippo Solibello, Claudia De Lillo e Marco Ardemagni che tornavano per la prima volta a condurre dal vivo, e per il primo concerto post pandemia degli Extraliscio.  Il live è stata seguito anche al pubblico di Rai Play, in diretta streaming sul canale di Radio2

Soddisfazione espressa anche dal Comune di Pesaro che ha affidato l’apertura della stagione proprio al Catertour, che prosegue oggi e domani tra arena Miralfiore e piazza del Popolo con eventi in programma dall’alba al tramonto prima di toccare le prossime tappe di Senigallia e Cervia.

“Siamo felici di essere stati chiamati ad aprire il tour di Radio2, suonare questa mattina all’alba è stato meraviglioso. Ci aspetta un’estate di concerti e ogni volta non vediamo l’ora di salire sul palco”, hanno dichiarato gli Extraliscio al termine della diretta, quando insieme ai conduttori sono partiti per “la biciclettata” che li ha portati fino alla spiaggia Sottomonte.

“E’ stato un inizio entusiasmante, ripartire con gli eventi di Radio2 in presenza, davanti alle persone, un’esperienza che non dimenticheremo mai”, dice Filippo Solibello e gli fa eco Marco Ardemagni: “riprendere con gli Extraliscio e con quella musica popolare per anni trascurata e che oggi il grande pubblico ha ripreso a cantare, pezzi del cuore come Romagna mia o Rosamunda, è stato travolgente e commovente ricordare insieme Raul Casadei”. “Una rinascita commovente”, ha sottolineato Claudia De Lillo, “e l’alba per un primo concerto dal vivo è ancora più simbolica”. 

Rai Radio2: dopo gli Extraliscio il Catertour torna in piazza

Gli appuntamenti del CaterTour proseguono oggi, venerdì 11 giugno, alle 18, in piazza del Popolo, con CaterChef, game show da piazza che mette in gara i cuochi di oggi e di domani sui grandi temi dell’alimentazione e della sostenibilità. Sul palco centrale torneranno Filippo Solibello e Marco Ardemagni che guideranno la gara a tutto gusto tra l’ambasciatore pesarese Stefano Ciotti, chef “Nostrano” dell’omonimo ristorante in piazzale della Libertà; Luca Facchini, chef e insegnante di Cucina dell’istituto Panzini di Senigallia e Barbara Settembri,executive chef e titolare del ristorante La Locanda Matteri di Sant’ Elpidio a Mare (Fm). Ad affiancarli, i ragazzi dell’istituto alberghiero Santa Marta di Pesaro.

Domani, sabato 12 giugno, ore 17:15, si torna in piazza del Popolo per fare un “Salto di Specie”. Il talk della transizione ecologica sarà guidato dalle voci di Sara Zambotti e Massimo Cirri. Sul palco le improvvisazioni di Elianto e gli ospiti pronti ad approfondire valori ed effetti positivi della due ruote ecologica: Alessandro De Marchi e Paola Gianotti (ultraciclisti), Agostino Riitano (cultural manager), Dario Corsi (collezionista di biciclette), Gianluca Laudano (titolare Giancargo – Pordenone, negozio di cargo bike). Ad approfondire il tema, insieme al sindaco Matteo Ricci e al vicesindaco Daniele Vimini, ci sarà anche il Ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili Enrico Giovannini per approfondire temi d’attualità cari alla manifestazione e a Pesaro.

Con l’avvicinarsi del tramonto, dalla piazza, una biciclettata “estemporanea” condurrà il pubblico dalla piazza fino al Lido Pavarotti di Baia Flaminia lungo le linee della Bicipolitana di Pesaro, pluri-citata dai microfoni “sostenibili” di Caterpillar. 

L’ultima tappa del tour pesarese al parco Miralfiore, alle 21:15sulle note di “N E : S O” con Roy Paci e Angelo Sicurella. Un progetto visionario e multi significato.  

Ufficio stampa Rai Radio2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.