Rai1, Marco Baldini racconta i suoi problemi per la ludopatia

Radio News

Rai1, Marco Baldini racconta i suoi problemi per la ludopatia

Marco Baldini, storica spalla di Fiorello, ha spesso fatto parlare di sé a causa del suo rapporto con il gioco, la ludopatia, che gli ha causato moltissimi problemi, non solo a livello economico. Dopo un periodo di silenzio è tornato in tv, ospite della trasmissione "Il sabato italiano", condotto da Eleonora Daniele su Rai 1.

Ecco le parole del conduttore: "Nella mia vita ho avuto molto successo, molti soldi, molti amici. Poi a causa di una cosa, che qualcuno chiama molto semplicemente vizio, c'è chi la chiama dipendenza, adesso è stata riconosciuta come una malattia, si chiama ludopatia, io ho perso praticamente tutto: soldi, successo e anche degli amici. Purtroppo anche degli affetti. Quando sei in questa situazione da tanto tempo, il primo passo per uscirne è imparare a dire due cose: grazie e perdonami". Questo è solo l'inizio del suo intervento, che continua parlando dei progetti futuri: "Il mio rammarico più grande è sicuramente quello di non aver predisposto la mia vita per avere un figlio, perché adesso ad un figlio io saprei cosa dire. Si dice che sbagliando si impara, dunque io gli insegnerei a non sbagliare. In verità io ci sto provando, ho una nuova compagna, ma quando le cose non le fai all'età giusta, il percorso diventa più tardivo, complicato e difficile, però ci stiamo provando."

Marco Baldini conclude il suo intervento con una promessa: continuare la sua personale battaglia contro il gioco d'azzardo: la nostra speranza è ovviamente quella di uscirne vittorioso e augurargli di uscire da questo tunnel il più presto possibile.

Fonte: Ilsussidiario.net

Articolo a cura di Alessio Di Pietro