HomeMagazineRDS Academy 2018: parte la nuova stagione su Real Time

RDS Academy 2018: parte la nuova stagione su Real Time

La nuova edizione di RDS Academy è alle porte. A partire da sabato 17 novembre, anche quest’anno in onda su Real Time, 9 voci si contenderanno l’ambito contratto di un anno di lavoro come conduttore radiofonico per Radio Dimensione Suono.

Le prime due puntate del programma saranno dedicate alla fase dei casting. Su migliaia di provini arrivati alla radio verranno esaminati circa 80 profili, poi toccherà alla scrematura finale, per arrivare ai 9 concorrenti da formare.

Le prime 3 stagioni del programma (dal 2014 al 2016) sono andate in onda su Sky Uno, ma grazie agli ottimi ascolti dello scorso anno, RDS Academy andrà in onda su Real Time anche per la stagione 2018. L’appuntamento è sempre di sabato pomeriggio, alle 12.20, ma le puntate saranno caricate anche sul sito di RDS. I tre coach di quest’anno, tutti ritorni nella giuria di RDS Academy, sono Anna Pettinelli, Giovanni Vernia e Matteo Maffucci. 

Giuditta Arecco, Melania Agrimano, Valerio Scarponi e Filippo Ferraro, sono i vincitori delle scorse edizioni del programma, e sono tutti e quattro in onda tuttora su RDS. Senza contare, che un posto all’interno dell’emittente se l’è guadagnato anche Chiara De Pisa, seconda classificata della terza edizione, tutt’ora in onda anche lei su RDS. E lo stesso vale per Marlen Pizzo, fermata nel corso della seconda stagione del programma.

Manola Moslehi, terza classificata della prima stagione, potete ascoltarla tutti i giorni su Radio Italia, invece il terzo classificato della seconda edizione, Riccardo Russo, oggi va in onda su R101. A Radio Kiss Kiss troviamo il secondo classificato della seconda stagione, Alessandro Corsi.

Esempi che dimostrano come RDS Academy aiuti davvero a formare i giovani speaker di domani. Per scoprire chi sarà la prossima voce di RDS non resta che seguire la nuova stagione.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio TV

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio…

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Articoli recenti

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats Y”

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.