HomeMagazineRDS ACADEMY: La Vincitrice è Giuditta Arecco

RDS ACADEMY: La Vincitrice è Giuditta Arecco

Ieri sera è terminato con successo il primo programma televisivo finalizzato a formare la figura professionale del conduttore radiofonico. Nato da un’idea di RDS, Vanity Fair e Sky non è stato un semplice Talent ma una vera accademia professionale che ha permesso di scovare talenti nostrani nascosti.

RDS Academy e i coach Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giovanni Vernia hanno avuto l’arduo compito di individuare la “voce” di RDS, un compito spinoso ma pieno di fascino che è stato possibile anche grazie alla grande professionalità del Network radiofonico. Con otto ore al giorno di lezioni specifiche tra dizione, inglese, storia della musica, giornalismo, conduzione, tecniche radiofoniche, ci ritroviamo un master di alto livello che avrà, anche nei prossimi anni, una forte valenza a livello nazionale. L’Academy resta una vera scuola radiofonica che può di diritto entrare nella storia della radiofonia italiana

Da poche ore RDS Academy ha il suo vincitore: la rocker di Varazze Giuditta Arecco che ha saputo con maestria ed eleganza spuntarla sugli altri concorrenti nelle prove, riuscendo a incantare i coach e il pubblico a casa.

La giovane speaker di  radio Skylab Varazze diventa cosi la nuova voce di RDS 100% Grandi Successi. Un bel risultato per un talento come Giuditta con tanti anni di gavetta alle spalle e tanta passione.

Immaginazione, creatività, precisione, buona dizione e preparazione musicale fanno di Giuditta una vera conduttrice radiofonica che saprà continuare a sorprenderci anche in futuro e, anche noi di Radiospeaker.it, le auguriamo una splendida e proficua carriera.

 

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.