RDS acquista il 10% di Radio Italia

Radio News

RDS acquista il 10% di Radio Italia

Si torna a parlare di Radio Italia e questa volta lo fa Radio Dimensione Suono.

In una nota del presidente Eduardo Montefusco, infatti, l’emittente radiofonica RDS, lo scorso 10 ottobre, si è aggiudicata il 10% delle quote azionarie di Radio Italia, emittente guidata da MarioVolanti. Forse è presto e non si può ancora parlare di un nuovo polo radiofonico, ma come apprendiamo da Primaonline.it, anche il Gruppo Gedi (unione del Gruppo Espresso con Itedi ed attualmente a capo di Radio Deejay, Radio Capital e m2o) ha acquistato una quota azionaria del 10% di Radio Italia.

Dopo aver provato ad acquistare anche una parte di Radio24 (emittente di Confindustria) senza alcun esito, dal 10 ottobre 2017 la manovra di Montefusco va in porto e come annuncia lo stesso presidente, è mossa dall’intento di creare sinergiche con Mario Volanti di Radio Italia, sinergia già attiva nel settore del Music Business. Le due emittente sembrerebbero guardare la stessa meta

Massimiliano Montefusco ha dichiarato: “Sono fiducioso che due pionieri puri della radiofonia nazionale possano, insieme, condividere piani di sviluppo in un settore, come quello radiofonico, che è il solo a crescere nel panorama dei media.

Photo Credit: Primaonline.it

Articolo a cura Valentina Carmen Chisari