RDS in diretta ogni giorno da Rimini

Radio News

RDS in diretta ogni giorno da Rimini

Ormai l'estate è ufficialmente cominciata e lo sanno bene anche i "radiofonici", pronti per offrire ai propri ascoltatori ore di musica e intrattenimento dalle principali località balneari della nazione.

Come nel caso di RDS che, per questa stagione, si trasferisce a Rimini con il suo truck, per essere "on air" tutti i giorni dall'affollata riviera romagnola in diretta dalle 19,00 alle 22,00 e la domenica dalle 17,00 alle 21,00. Un modo per rendere partecipe il pubblico della tipica "estate italiana". Una sinergia per l'emittente radiofonica alla base della collaborazione tra Apt Servizi Emilia-Romagna e Destinazione Romagna. Musica e coinvolgimento per gli ascoltatori della radio 100% grandi successi, tra giochi, momenti musicali e ricchi gadgets, secondo una dinamica animazione che si unisce al ritmo della  movida riminese.

Ad alternarsi al microfono la coppia composta da Giuditta Arecco e Filippo Firli e quella contraddistinta da Paolo Piva e Melania Agrimano o Chiara De Pisa, quest'ultimi in onda nel week-end.

Location delle dirette è il centralissimo piazzale Fellini, con l'occasione anche per descrivere la serie di eventi in programma nella riviera romagnola per l'estate 2018. A tal proposito, non mancheranno diversi ospiti, tra cui anche artisti musicali e personalità con le quali discutere delle peculiarità, comprese quelle storiche, legate al territorio di Rimini e non solo.

Una consuetudine, come abbiamo spesso riportato, la volontà, da parte delle emittenti, di trasmettere " in riva al mare" durante i mesi più caldi dell'anno e che diventa occasione, per i fedelissimi ascoltatori, di conoscere dal vivo quelle "voci" che fanno da contorno alla proprie giornate. E per gli stessi speaker il piacere diventa doppio nel poter essere in onda dalle località prestigiose d'Italia, faccia a faccia con coloro che hanno decretato il successo della radio in cui trasmettono, come nel caso di RDS che, secondo gli ultimi dati, registra 5.7 milioni di ascoltatori al giorno.

Buon lavoro, quindi, all'intero staff di Radio Dimensione Suono e...buona estate!

Articolo a cura di Maurizio Schettino