RDS si aggiudica nuove frequenze in Veneto?

Radio News

RDS si aggiudica nuove frequenze in Veneto?

I grandi network sono sempre al lavoro, per coprire sempre più zone ma, soprattutto, farlo con una qualità sempre migliore. Per questo motivo spesso leggiamo di una vera e propria compravendita di frequenze da parte delle grandi aziende.

RTL 102.5 è tra le ultime emittenti ad aver sborsato altri 825 mila euro per migliorare le frequenze nel Friuli grazie all'acquisto di Radio Fantasy. A seguire la scia dell'attuale Radio più ascoltata in Italia, oggi c'è RDS.

La Radio 100% Grandi Successi, secondo i dati d'ascolto radio che abbiamo pubblicato qualche giorno fa, è la seconda radio più ascoltata in Italia (con un guadagno di un milione di ascoltatori rispetto allo semestre dello scorso anno) la quale pare aver acquistato, come apprendiamo da fm-word, alcune frequenze in Veneto.

Non è ancora chiaro il motivo, dal momento che la radio è già abbondantemente coperta nella regione: vuole semplicemente migliorare la ricezione nel nord-est dell'Italia, oppure ha in programma di destinarle ad una delle altre emittenti del gruppo RDS che conta, fra gli altri, Dimensione Suono Roma, Discoradio, Dimensione Suono 2 Soft e RAM Power?

Presto scopriremo a quale radio andranno queste nuove frequenze, se quella quella ammiraglia o ad un'altra minore, che fa sempre capo ad RDS.

Articolo a cura di Alessio di Pietro