Nasce Soundscape: Redbull e Shure insieme per un esperimento audio

Radio News

Nasce Soundscape: Redbull e Shure insieme per un esperimento audio

Shure e Red Bull annunciano un’esclusiva partnership internazionale che punta a trasformare i tecnicismi della registrazione audio in un’adrenalinica avventura musicale.

Eseguita nella seconda metà del 2018, Shure e Red Bull hanno armato tre produttrici con il nuovissimo MV88+ Video Kit per catturare i suoni dei tre dei più famosi eventi sportivi organizzati da Red Bull. Il risultato, “Soundscapes”, è una traccia audio che può essere ascoltata qui: https://www.redbull.com/gb-en/projects/soundscapes

“L'audio negli eventi sportivi è spesso dato per scontato o vissuto come un aspetto secondario. Ma riflettendoci, questo tipo di filmati sarebbe nulla senza audio - pattinatori che si sfiorano correndo a velocità record, folle esultanti, i turni di secondo, i calci, i grugniti, i salti e le cadute. Questi sono i momenti che rendono un'esperienza davvero emozionante ", ha dichiarato Paul Crognale, responsabile del marketing globale, Musicista e Consumer Audio presso Shure.

"La necessità di un suono eccezionale nello sport è innegabile, e allo stesso tempo, davvero impegnativo in tali condizioni. Con questa campagna e la partnership con Red Bull vogliamo far sentire le esperienze straordinarie, grazie a MV88 + Video Kit."

MV88 + Video Kit, l'ultima aggiunta di Shure alla sua premiata linea di microfoni digitali e soluzioni di registrazione portatili MOTIV ™, è stato utilizzato da ciascun produttore per catturare un audio dettagliato e di alta qualità. I produttori hanno sfruttato la soluzione all-in-one per registrare in movimento contenuti professionali, per trasformare i tre eventi Red Bull in molto più di un semplice spettacolo. Le registrazioni audio fortemente coinvolgenti forniscono un’avvincente esperienza "come essere lì", offrendo agli ascoltatori l'opportunità di vedere, sentire e ascoltare ogni aspetto, anche il più sconvolgente, degli eventi.

Il kit video MV88 + include un treppiede Manfrotto® PIXI, morsetto per smartphone, così come cavi iOS e USB-C per una compatibilità e connettività di livello superiore. Le tre produttrici hanno partecipato a tre degli eventi più iconici Red Bull in tutto il mondo per crearne tre unici paesaggi sonori utilizzando MV88 + Video Kit.

Anz NTS Radio regolar, ha dato il calcio d'inizio al Red Bull Hardline in Galles, catturando i suoni e l'eccitazione di una delle gare di mountain bike più difficili del mondo. A seguire, la popolare Air Race di Red Bull negli Stati Uniti, che riunisce i migliori piloti del mondo.  La produttrice di South London / DJ Shy One ha registrato l’unicità dei suoni dell’evento, tracciando aeroplani da corsa che raggiungono la velocità di quasi 240 miglia all'ora, e mixandoli in una traccia coinvolgente. In Giappone, Coconut Beats, capo di HAAi, ha registrato i suoni velocissimi pattinatori che si sono sfidati sul ghiaccio di Red Bull Crashed Ice. La donna ha catturato i suoni degli istanti in cui gli atleti si lanciano sulla pista e raggiungono la velocità di 50 miglia orarie.

Per maggiori informazioni sulla partnership con RedBull e per ascoltare le tre tracce musicali create con Shure MV88+ Video Kit, visitare: www.redbull.com/soundscapes

Comunicato stampa RedBull e Shure per il progetto SOUNDSCAPES

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.