HomeMagazineI Regali offerti dai Network per Premiare la Fedeltà degli Ascoltatori

I Regali offerti dai Network per Premiare la Fedeltà degli Ascoltatori

I network italiani, da sempre, premiano la fedeltà dei loro ascoltatori regalando gadgets vari, cd dei loro artisti preferiti, card gratuite per scaricare musica legale in formato digitale e… perchè no… i biglietti gratuiti per andare a vedere e ad ascoltare i loro artisti preferiti in concerti.

Da qualche giorno Radio Kiss Kiss sta premiando gli ascoltatori più affezionati (… e veloci) regalando loro i biglietti gratuiti (valevoli per due persone) per l’attesissima data milanese dell’11/11 del “Symphonica Tour” di George Michael a Milano (Mediolanum Forum di Assago). Il meccanismo di “Caccia Al Biglietto” è molto semplice! E’ necessario ascoltare molto attentamente i programmi dell’emittente ed inviare, quando il conduttore avrà dato il via, un sms al 347 490 00 42 recante il testo “More Music”. L’ascoltatore più veloce si aggiudicherà i biglietti per la tappa milanese dell’ex leader degli Wham! E’ una esclusiva nazionale del network di casa Niespolo.

La musica è di casa anche a Radio Capital che, oltre a regalare gadgets ma anche libri e cd nell’ormai classico appuntamento del “Capital Game”, è solita premiare i suoi ascoltatori donando i biglietti gratuiti per le tappe italiane di molti artisti internazionali del panorama musicale alternativo. Ad assolvere all’importante compito è Luca De Gennaro nell’appuntamento serale di “Whatever”.

E’ invece ormai una certezza, nel palinsesto di RMC -Radio Monte Carlo- , l’appuntamento con il “Monte Carlo Mix”, il gustoso spazio attraverso il quale il network monegasco premia i suoi ascoltatori regalando la musica migliore del momento. Ogni settimana in palio per i più fedeli (e i più veloci) vengono messi in palio i dischi più “caldi” del momento (settimana scorsa ad esempio “Mylo Xyloto” dei Coldplay). Il meccanismo è molto semplice. Appena va in onda il promo, bisogna chiamare il numero verde 800-04.64.64 e… anche in questo caso… “chi primo arriva, meglio alloggia” e, se riuscirà ad indovinare le 3 canzoni mixate e shakerate assieme, si aggiudicherà il disco della settimana in palio assieme ai gadgets dell’emittente. Sono molti anche i premi musicali che RMC mette in palio sul web dal proprio sito ufficiale. Basta rispondere a delle semplici domande ed essere estratti tra i vincitori…

Musica protagonista anche negli studi di R101. In palio per gli ascoltatori due biglietti per uno dei due concerti di Paul McCartney in Italia per le tappe del 26 novembre a Bologna e del 27 novembre a Milano. Ma R101 regala anche denaro attraverso il gioco “Fai il botto alle otto” all’interno de “La Carica di 101” con Cavallone, Sironi e Sara. Ogni mattina infatti è estratta una data di compleanno… gli ascoltatori nati in quella data potranno chiamare e vincere 1000 euro! Inoltre attraverso il sito della radio si possono vincere 101 euro al giorno attraverso il “disinnesco della bomba”…

Anche 105 regala musica, attraverso il sito internet, con i biglietti per le date di Marco Mengoni (in più gli ascoltatori possono scegliere anche la data dello show più vicino a loro) e il nuovo disco di Beyoncè!

Radio Deejay invece è “sul pezzo” e, in occasione della “Game Week” milanese, il Premio Fedeltà in palio di settimana scorsa consisteva in ben 2 biglietti per la kermesse (o in alternativa videogiochi e console varie. Il Premio Fedeltà di questa settimana è invece il Blu -Ray del film “X – Men: l’inizio”. Altri premi sono invece in palio sul sito dell’emittente attraverso il concorso “Cerchiamo i nuovi supereroi”.

Insomma… la musica sembra farla da padrona per premiare la fedeltà e l’affetto degli ascoltatori!

E voi, avete mai vinto qualcosa? La vostra fedeltà radiofonica è mai stata premiata? Ma soprattutto… quali premi vi piacerebbe ricevere dalla vostra radio preferita?

Articolo a cura di Pierpaolo Fasano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.