HomeMagazineA RMC torna il "Signorini Show"

A RMC torna il "Signorini Show"

Torna il Signorini Show ad accompagnare la mattinata di Radio Monte Carlo. Dopo la pausa natalizia, dovuta forse anche all’agenda del conduttore, impegnato nel programma televisivo Kalispera e attualmente opinionista del Grande Fratello, direttore di “Chi” e di “Tv sorrisi e canzoni”, da oggi, 23 gennaio, torna il Signorini Show in onda su RMC dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.00 ed il sabato, alla stessa ora, con tutto il meglio della settimana.

Il programma, scritto da Sergio Bertolini con Gabriele Parpiglia, è uno spazio dove affrontare i fatti del giorno, ma con un pizzico di glamour tipico del suo padrone di casa, Alfonso Signorini. Il Signorini Show in onda dal 2006, quest’anno si è arricchito di un nuovo personaggio: Caterina Balivo che in astinenza da televisione ha deciso di dedicarsi alla radio.

La new entry Caterina Balivo si aggiunge così ad uno staff ben consolidato composto da: Luisella Berrino, voce di Radio Montecarlo dal 1970, e Aristide “Mummy” Malnati, noto per la sua passione per l’egittologia e papirologia. Ma la vera novità di quest’anno è la sigla, affidata a Fabri Fibra e realizzata insieme alla collaborazione di Luca Porzio. Dopo Edoardo Bennato, Loredana Bertè e Al Bano quest’anno la scelta è andata sul rapper più discusso del momento.

Questa la notizia. Ma se volessimo andare oltre?E’ giusto secondo voi che un personaggio come Alfonso Signorini, che è direttore di riviste e uomo di televisione, occupi uno spazio in radio? O la radio potrebbe essere un modo per far venire fuori altri lati del suo carattere?

Signorini, che tra l’altro il 6 ottobre 2011 ha ricevuto il premio “Cuffie d’oro” come “personaggio rivelazione delle radio private”, è sicuramente uno che o si ama o si odia, quindi anche in radio. Voi che ne pensate?

Articolo a cura di Ilaria Frosi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.