HomeMagazineRoma Web Fest: opere d’arte in premio alle migliori web serie

Roma Web Fest: opere d’arte in premio alle migliori web serie

I Premi del Roma Web Fest: in denaro, in “sviluppo, in location, in accessi alle selezioni finali nei web fest gemellati, in borse di studio, in attrezzature tecniche e .. In opere d’arte. Si avvicina la terza edizione del Roma Web Fest che si terrà il 25-26-27 settembre al MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Il Festival, dedicato alle web serie e ai fashion film, quest’anno grazie alla collaborazione con molti artisti vicini al festival e all’incontro con Giovanna Gazzolo, titolare della Gall’Art Roma, galleria impostasi nello scenario artistico per la qualità e l’originalità delle proprie scelte, farà premiare i suoi vincitori da artisti nazionali e internazionali tra cui:

Erika Calesini, scultrice, con un background nella moda. La sua arte prende vita dai materiali di riciclo, trasmettendo a chi la osserva la forza di una nuova essenza.

Paola Romano, pittrice, scultrice e designer. Le sue opere si trovano in collezioni d’arte di prestigio, sia pubbliche che private. E’ stata apprezzata dalla critica ufficiale e dall’ambiente accademico oltre che da registi cinematografici e televisivi.

Anna Zavileiskaia, fotografa, nata a Mosca nel 1966 è -un’esponente della nuova avanguardia artistica russa che si ispira -al Costruttivismo dei primi del Novecento. Ha esposto le sue opere in Europa e negli Stati Uniti ottenendo premi in tutto il mondo.

Victor Sheleg, pittore, con studio a Riga, dal ’90 ad oggi ha trasposto la sua personale visione del mondo in più di 1200 opere acquistate da prestigiosi collezionisti privati ed esposte nei musei russi d’arte moderna.

Svetlana Rumak, pittrice russa di livello internazionale, ha partecipato a più di ottanta esposizioni collettive e personali in tutto il mondo. Le sue opere ispirate al Neoprimitivismo dei primi del ‘900,  fanno di lei un’eccellente rappresentante della nuova arte russa.

Laura Sindici, pittrice e scultrice romana. Le sue sculture rappresentano spesso le donne, sempre in equilibrio tra emancipazione, femminilità, eleganza. Ha esposto con successo in diverse fiere d’arte contemporanea e musei in Italia e in Europa.

Ludovica Cirillo, designer, titolare del marchio ByLUDO. Gli oggetti delle sue collezioni sono apparsi nelle riviste straniere e di tendenza (Vogue.it, Rundschau, Glamour, Cosmopolitan, ArtApp).

Nina Voluta, artista eclettica, spazia dall’ interior design alla pittura. I suoi quadri contengono una chiara contaminazione tra moda e design e sono un’infinita ricerca della perfezione del colore e della forma, per lo più astratta.

Maggiori info al link: http://www.romawebfest.it/rwf/news-da-rwf/il-roma-web-fest-premia-le-
web-serie-con-opere-realizzate-da-artisti-internazionali/
oppure info@romawebfest.it

Comunicato Stampa Roma Web Fest

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.