Alan Palmieri vince il Lifestyle Show Awards 2019

Radio News

Alan Palmieri vince il Lifestyle Show Awards 2019

Alan Palmieri, conduttore di Radionorba, ha ricevuto il Lifestyle Show Awards 2019 come personaggio radiofonico dell'anno. A consegnargli il riconoscimento è stato il direttore di Lifestyleblog.it, Bruno Bellini.

Nato l'11 febbraio 1975 in Svizzera e vissuto in Puglia, Palmieri assume presto notorietà facendo lo speaker a Radio 105 e poi a Hit Channel e RTL 102.5.

Approdato a Radionorba, diviene molto apprezzato dagli ascoltatori e diventa quindi direttore artistico e station manager dell'emittente del presidente Montrone. Oltre a prestare la sua voce ai microfoni della radio, è conduttore televisivo su Telenorba.

Da diverse estati a questa parte presenta lo show musicale Radionorba Battiti Live, del quale è direttore artistico. Da due anni è affiancato nella conduzione da Elisabetta Gregoraci. Lo spettacolo, che vede cantare sul palco diversi artisti italiani e internazionali, si tiene in diverse città pugliesi e viene trasmesso in prima serata su Italia 1

Battiti Live: l'evento musicale di Radionorba

L’evento è nato nel lontano 1995, e ai tempi era un programma radiofonico chiamato "Battiti dalla caverna", una trasmissione dove i cantanti italiani più famosi si esibivano davanti a un pubblico. Poi, nel 2008, si provò un esperimento e due puntate furono trasmesse in TV. Da quell'anno, il programma si è rinnovato tutte le stagioni.

Partecipazione importante anche al Capodanno in musica delle emittenti di RadioMediaset insieme a Radionorba, condotto da Federica Panicucci e andato in onda su Canale 5.

Un ruolo importante quindi sia a livello televisivo che radiofonico. L'emittente barese, ottiene molto successo nelle sue zone di copertura nel sud Italia (il suo claim è infatti "la radio del sud") e negli ultimi dati d'ascolto relativi al secondo semestre 2018 ha totalizzato ben 824.000 ascoltatori, tuttavia diminuendo di alcune migliaia rispetto agli anni precedenti.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.