HomeMagazineSpreaker Official Partner al Web Radio Festival 2016

Spreaker Official Partner al Web Radio Festival 2016

Conoscete Spreaker? Per i pochi utenti che ancora non la conoscessero, potremmo descriverla così: Spreaker.com, questo l’indirizzo del sito, è una piattaforma nata nel 2010 a Bologna che ha come obiettivo l’innovazione del concetto di radio e podcast.

Con Spreaker infatti, grazie ad un computer o uno smartphone, hai la possibilità di andare on air nel giro di pochi istanti, subito dopo esserti registrato alla piattaforma. Per via della sua facilità d’uso Spreaker è diventata famosa in tutto il mondo nel giro di poco tempo, diventando così una startup italiana che vanta collaboratori in tutto il globo.

Dal momento che essa rappresenta un punto di riferimento per i radiofonici del web, anche Spreaker sarà Official Partner del Web Radio Festival 2016, in programma settimana prossima a Roma.

Ma le sorprese non finiscono qui. Emanuele Rampichini inoltre, ingegnere e sviluppatore di Spreaker Studio, una nuova app per il broadcasting alla portata di tutti, ci mostrerà come utilizzare il software e svelerà a tutti i presenti trucchi e impostazioni avanzate per creare trasmissioni di alto livello. Secondo il Programma del WRF16 potrete trovare il workshop di Emanuele alle 11:40 circa.

L’appuntamento con Spreaker al WRF è per Sabato 24 Settembre, ore 11.40 sempre presso Roma Eventi – Piazza di Spagna.

Noi di Radiospeaker.it siamo particolarmente felici di questa collaborazione, proprio perché Spreaker rappresenta una concreta possibilità di comunicazione tramite il digitale in maniera semplice e diretta.

Articolo a cura di Filippo Grondona

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Capodanno in Musica: dal Petruzzelli di Bari alle radio del gruppo Mediaset

Capodanno in Musica: dal Petruzzelli di Bari alle…

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day 2022: Radio and Trust

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day…

Say Waaad fra le nomination dei Diversity Media Awards

Say Waaad fra le nomination dei Diversity Media…

Articoli recenti

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.