HomeMagazineLo Studio Radiofonico di Mario Loreti, Speaker Radiofonico non vedente

Lo Studio Radiofonico di Mario Loreti, Speaker Radiofonico non vedente

Può una persona non vedente fare lo speaker pubblicitario e gestire in completa autonomia uno studio di registrazione? Beh, se ti chiami Mario Loreti la risposta è sicuramente positiva. Una delle voci più giovani del panorama radiofonico e pubblicitario italiano che è riuscita a crearsi uno spazio tutto suo dove registrare file audio di alta qualità, grazie a una strumentazione all’avanguardia adatta alle sue esigenze, decisamente particolari.

Mario, non vedente dalla nascita, è speaker praticamente da sempre. Da quando all’età di undici anni fa la sua prima diretta a Radio In 101. Suono, musica, radio, parole, sono per lui sensazioni amplificate. Tutto ciò che non può vedere, Mario lo sente. E per questo sviluppa nel tempo un orecchio assoluto straordinario, un udito al di sopra della norma così come una voce professionale e comunicativa molto indicata per speakeraggio, doppiaggio, voce fuori campo e spot radiofonici.

Il suo home studio è essenziale ma ha tutto quello che serve per garantire ai clienti un audio estremamente pulito e di notevole impatto. Pannelli fonoassorbenti, microfono Neumann TLM102, processore TL Audio Ivory 5051, mixer Soundcraft EPM6, scheda MAudio Delta 1010 LT, software Daw Reaper e un pc molto silenzioso dove Mario riesce a leggere gli script, così come le email o i messaggi in chat grazie a un programma che converte il testo in audio. Sì perché Mario lavora tantissimo come speaker online, collaborando anche con numerose aziende italiane ed estere. I suoi clienti spesso lo contattano via internet e poi possono dirigerlo o seguire le registrazioni direttamente su skype o Sound Streak, in tempo reale, in quella che è la sua piccola boutique audio.

Mario ci racconta il suo studio, gli strumenti che ha a disposizione e ci mostra anche come avviene la registrazione di un breve spot radio. Una presentazione di pochi minuti dove emerge grande professionalità e una infinita passione per il proprio lavoro di speaker. Guardare per credere.

NELLO STUDIO DI MARIO LORETI, SPEAKER RADIOFONICO NON VEDENTE.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.