HomeMagazineTer: Marco Rossignoli è il nuovo Presidente. A luglio i prossimi dati d’ascolto

Ter: Marco Rossignoli è il nuovo Presidente. A luglio i prossimi dati d’ascolto

Importanti novità in arrivo da Ter (Tavolo Editori Radio), la società che si occupa di rilevare e diffondere i dati dell’ascolto radiofonico in Italia. Ad oggi le emittenti iscritte all’indagine su metodo Cati portata avanti da Ter (120.000 interviste nell’arco di quattro tranche trimestrali) sono in totale 283, in particolare 17 radio nazionali e 266 radio locali. All’interno della società intervengono inoltre: Rai, Radio Mediaset, Radio Italia, RTL 102.5, RDS, Radio Kiss Kiss, Il Sole 24 Ore, RMC Italia, Reti Televisive Italiane, Elemedia, Aeranti-Corallo e Associazione Radio Frt.

A seguito della nomina all’unanimità da parte del Consiglio di Amministrazione della società, come apprendiamo da un articolo di primaonline.it, da questa settimana Marco Rossignoli è il nuovo presidente del Tavolo Editori Radio. Avvocato dal 1985 ed esperto in diritto della radiodiffusione, è stato Presidente dell’Arm (associazione di categoria delle emittenti private) dal 1984 al 1991, poi dal 1991 Presidente dell’Aer, riconfermato nel 1993, nel 1995, nel 1998 e nel 2001. Infine ha preso la carica di Presidente dell’Aeranti, con riconferma nel 2003, nel 2006, nel 2009, nel 2012 e nel 2015. È coordinatore di Aeranti-Corallo, e dal 2016 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della società Tavolo Editori Radio.

Marco Rossignoli assume la carica ricoperta fino a qualche mese fa da Nicola Sinisi (che ha lasciato Ter lo scorso Marzo), mentre come nuovo Coordinatore del Comitato tecnico è stato nominato Stefano Ghezzi, che prende il posto di Stefania Niccolai, mentre come nuovo Direttore è stato nominato Franco Mugerli.

L’ultima novità in arrivo dal Tavolo Editori Radio riguarda invece la pubblicazione dei dati d’ascolto relativi al 1° semestre 2018, prevista per la fine del prossimo Luglio.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.