HomeMagazineTrio Medusa: La soap opera "Intrighi e Passioni"

Trio Medusa: La soap opera "Intrighi e Passioni"

Il Trio Medusa è in diretta su Radio Deejay dal lunedì al venerdì alle ore 12 con Chiamate Roma Triuno Triuno: l’ultima invenzione di Furio Gabriele e Giorgio, la follia estiva per intrattenere il pubblico che da anni li segue ogni giorno è una soap opera dal titolo Intrighi e Passioni.

Nata dalla brillante penna di Francesco Lancia, che già si era cimentato con le ironiche anticipazioni degli episodi de Il Segreto, la soap opera radiofonica Intrighi e Passioni è interpretata da tutto il cast di Chiamate Roma Triuno Triuno: ciascuno di loro veste i panni di uno o più personaggi e riceve il copione pochi minuti prima della diretta, senza possibilità di provarlo o leggerlo in anticipo.

Prima di ogni battuta c’è una piccola indicazione di regia per suggerire agli interpreti la modalità di recitazione, il tono da utilizzare, il contesto; i suoni sono creati sul momento a voce dal regista del programma Patrizio Mattei, l’unico a non avere nemmeno il copione.

È una soap opera improvvisata, più che recitata, dagli esiti e dagli sviluppi imprevedibili; materia, l’improvvisazione, su cui Francesco Lancia è molto preparato, visto che è uno dei fondatori della compagnia “i Bugiardini”, compagnia teatrale specializzata proprio in spettacoli di improvvisazione, per la quale è performer, formatore e regista. La compagnia è attualmente in tour con B.L.U.E. – il musical completamente improvvisato, spettacolo ispirato alle atmosfere dei musical di Broadway.

Intrighi e Passioni: trama e personaggi

La storia di Intrighi e Passioni si svolge a Santiago Bernabeu, un piccolo paesino dell’America Latina e segue le vicende della famiglia Alvarez Benitez Garzia Y Falcao Romero Kalimba de Luna Ortega Delgado Rubio Campos Paella Valenciana. Ecco i componenti:

Olga (interpretata da Furio) è la giovane e bella figlia di Alvaro e Suavesita. Innamorata di Nando Fernando, aspetta un suo bambino, ma è incinta anche del figlio di Don Colite.

Alvaro (interpretato da Gabriele) è il padre di Olga, di cui è molto geloso tanto aver sparato a Nando, il suo pretendente. Ricco possidente terriero ha oltre 800 ettari di campo coltivato ad albicocche e bulloni.

Suavesita (interpretata da A.Prevignano) è la premurosa mamma di Olga e moglie di Alvaro, sempre pronta ad aiutare la figlia nelle sue disavventure. Anche lei, però, possiede un passato torbido pronto a venir fuori al momento meno opportuno.

Nando (interpretato da Giorgio) è un giovane scapestrato, follemente innamorato di Olga.  Il padre di Olga però, sospettando che il suo amore sia solo finalizzato a mettere le mani sul patrimonio di famiglia, gli ha sparato un colpo di fucile al petto.

Glorio (interpretato da A.Prevignano) è il perfido capitano di polizia di Santiago Bernabeu. Pronto a piegare la legge per i suoi scrupoli, è innamorato di Olga e chiede ad Alvaro la mano della figlia in cambio dell’archiviazione del caso di tentato omicidio nei suoi confronti, per il colpo di fucile a Nando.

Don Colite (interpretato da Giorgio) è il parroco della chiesa del “Sacro Corazon Espinado di Gesù”. È un parroco solo nei festivi, che non disdegna fare scherzi ai suoi fedeli e citare passi della Bibbia a caso.  Durante un party in parrocchia, ha messo incinta Olga.

Luis Moreno (interpretato da A.Prevignano) è il medico dell’ospedale Gonzalo Sorondo di Santiago Bernabeu.

Raiolo (interpretato da Gabriele) è il procuratore di Nando Fernando.

Dottor Zorro (interpretato da Gabriele) è uno spietato dottore senza scrupoli che opera in una clinica illegale dalle scarse condizioni igieniche.

Credit: Radio Deejay

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.