Radio Brusa: La Web Radio dei giovani di Brusaporto

Web Radio

Radio Brusa: La Web Radio dei giovani di Brusaporto

A Brusaporto, Comune in provincia di Bergamo, c’è una Web Radio gestita interamente da ragazzi dai 15 ai 24 anni, pronti a raccontare il mondo dei giovani e a dar voce alle storie più interessanti dei bergamaschi. Questa è la storia di Radio Brusa, Web Radio inaugurata nel 2014, che oggi va in onda per tre sere a settimana proponendo 9 programmi che toccano diversi temi. Interviste, approfondimenti, musica, moda, fantacalcio, eventi per ragazzi… I giovani speaker di Radio Brusa vogliono mettersi alla prova, sperimentare, per crescere e cambiare insieme ai loro ascoltatori.

Il sito della web radio, grazie al quale è possibile ascoltare le trasmissioni in diretta, i podcast, e le playlist musicali dei ragazzi, è supportato oltretutto da un blog, con articoli che spaziano dalla cucina allo sport, la tecnologia, i motori, la politica, le curiosità, la cultura e lo spettacolo. “The Youngest Radio Station in Bergamo” è questo lo slogan di Radio Brusa, avventura a cui, come apprendiamo da bergamonews.it, è stata data una prima spinta già nel 2011. In quell’anno i ragazzi hanno iniziato ad animare degli eventi organizzati dall’oratorio di Brusaporto, quindi bastava solo trasferire tutta quella energia ai microfoni.

A distanza di anni, i ragazzi oggi sono perfettamente in grado di gestire la loro Web Radio. C’è chi conduce, chi si occupa degli aspetti tecnici, chi delle interviste, chi di cercare le notizie, chi di scrivere sul blog, e tutto grazie a uno spazio donato loro dal Comune. Segno che la Web Radio dal motto “The Youngest Radio Station in Bergamo” non permette solo ai ragazzi di esercitare la loro passione, ma è diventata anche un punto di riferimento per i loro coetanei e non solo.

Il sogno nel cassetto di questi ragazzi? Intervistare ospiti come Linus o Ligabue. E noi di Radispeaker.it gli auguriamo davvero di realizzarlo.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.