HomeMagazineWeb Radio Festival 2015: i Contest in programma

Web Radio Festival 2015: i Contest in programma

Ha tutte le carte in regola per confermare il successo ottenuto alla sua prima edizione: è il Web Radio Festival, evento nato grazie a Radiospeaker.it, la più grande community radiofonica italiana, in collaborazione con Programmiradiofonici.it, FM World e 22HBG. Lo scopo, quello di creare un punto d’incontro tra le tante e realtà radiofoniche sul web, offrire una giornata di formazione, di confronto con esperti del settore, che possa costituire un arricchimento e una spinta a migliorarsi.

Questa seconda edizione si svolgerà il 14 Giugno 2015, presso il Teatro Centrale di via Celsa 6 (Roma): ingresso totalmente gratuito a partire dalle ore 10. La giornata si preannuncia stimolante, grazie ai workshop in programma e alle personalità di spicco che interverranno.

Inoltre, anche quest’anno, la possibilità di gareggiare a contest appositamente pensati per coloro che fanno radio. Vediamoli nel dettaglio: Premio Miglior Web Radio Musicale, Premio Miglior Web Radio di Programmi, Premio Miglior Speaker Maschile, Premio Miglior Speaker Femminile, Premio miglior Podcast.

Le iscrizioni sono già aperte e sarà possibile candidarsi entro il 31 maggio alla pagina: http://www.webradiofestival.it/iscriviti/. Rispetto alle categorie della prima edizione c’è stata una modifica: la suddivisione del premio alle miglior web radio in due sottocategorie (musica e programmi) e l’aggiunta, viste le numerose richieste, del premio al miglior podcast, assente nel 2013.

La parte dedicata ai Contest sarà concentrata nella serata: alle ore 21.30 gli speaker finalisti si esibiranno in una performance radiofonica live, alle 22.30 i giudici esprimeranno le proprie preferenze e valutazioni e alle 23.00 verranno resi noti i nomi dei vincitori di tutte le categorie, con consegna dei relativi premi.

Ce n’è davvero per tutti: come l’anno scorso, anche stavolta a gareggiare saranno web radio e speaker di tutta Italia. Ad aggiudicarsi la vittoria sono stati, nel 2013, ILR Italia di Milano (Miglior Web radio), Boris Zuccon (Miglior Speaker maschile) e  Roberta Furlan (Miglior Speaker femminile). In più, premio speciale assegnato direttamente dalla giuria a Radio 92100, web radio siciliana.

Ora il testimone passerà nelle mani di nuovi talenti del panorama web-radiofonico: a tutti coloro che parteciperanno ai contest va un grande in bocca al lupo di incoraggiamento, ma soprattutto il consiglio di godersi la serata comunque vada. E che vincano i migliori!

 

 

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.