Radio Garden: la prima web radio dedicata al giardinaggio

Radio News

Radio Garden: la prima web radio dedicata al giardinaggio

Fiorita con l’Autunno del 2018, Radio Garden è la prima web radio italiana dedicata interamente al mondo del giardinaggio. Interviste a giardinieri, professori di scuole agrarie, enti di formazione, floral designer… le trasmissioni della radio ospitano i migliori professionisti del settore, per garantire consigli preziosi per tutti gli ascoltatori dal pollice verde.

Non mancano nemmeno gli eventi dal vivo. L’emittente intende infatti presenziare a fiere, workshop e inaugurazioni. Oltre ai consigli teorici sulla cura del giardino, nel palinsesto rientrano anche le prove sul campo di nuovi prodotti, attrezzi e macchine per la cura del verde.

Per ascoltare Radio Garden basta andare sul suo comodissimo sito web, dove troviamo subito una chiara divisione delle principali tematiche trattate: alberi, fiori, giardinieri, giardino, piante, piante da interno, prato. Ad ogni tema corrispondono i relativi podcast “terra terra”. I contenuti verrano aggiornati periodicamente, e registrandosi sul sito è possibile ricevere notifiche al caricamento di ogni nuova puntata. La web radio è attiva da poco, quindi per ora è disponibile solo il primo podcast dal titolo "Come preparare le piante per l'autunno-inverno". 

L’emittente si affianca alla redazione di Garden Tv, la web tv dedicata anch’essa interamente al mondo del giardinaggio. Con la differenza che invece che tramite video e notizie scritte, su Radio Garden si fa informazione attraverso i podcast. L’obiettivo resta sempre quello di creare una community di appassionati dal pollice verde, mediante contenuti facilmente reperibili e indirizzati a un preciso target.

Se siete curiosi di saperne di più, Radio  Garden vi aspetta con le sue “trasmissioni terra terra”. Tanti tutorial e consigli su come affrontare al meglio i cambi di stagione.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.