Condizione di Iscrizione ai Corsi

EFFETTUANDO IL PAGAMENTO CONFERMI DI ACCETTARE INTEGRALMENTE IL CONTRATTO RIPORTATO QUI DI SEGUITO:

1 – TERMINI DEL CONTRATTO DI DOCENZA. Radio Speaker Srls si riserva il diritto di modificare date e location del corso dando avviso ai candidati fino a 3 giorni prima del suo inizio. Qualora invece, sino a 3 giorni prima dell’inizio del corso, non fosse stato raggiunto il numero minimo di partecipanti necessario per la copertura dei costi di formazione, Radio Speaker Srls si potrà avvalere della facoltà di annullare il corso obbligandosi a restituire, in questo caso, le somme versate a titolo di acconto. Radio Speaker srls, qualora un candidato o i candidati adottassero comportamenti pregiudizievoli e contrari al buon andamento del corso, si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il rapporto di docenza nei confronti di colui/colei che ha provocato il pregiudizio senza che ciò comporti un obbligo di restituzione delle somme già versate.

2 – RECUPERO LEZIONI PERSE. In nessun caso è previsto il recupero delle lezioni perse dall'allievo/a.

3 – DIRITTO DI RECESSO. Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo (d. lgs. 6 settembre 2005, n.206), il consumatore ha diritto a recedere dal Contratto in essere, senza penalità e per qualsiasi motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi a decorrere dal pagamento dell'acconto, ritenendosi concluso il contratto in tale momento e non all’atto del pagamento del saldo (che coincide con l’inizio effettivo del corso). Il diritto di recesso va esercitato dall’allievo/a/a per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, inviata all’indirizzo  "Radio Speaker Srls, viale Mazzini 119 - 00195 Roma". La comunicazione può essere anche effettuata, entro lo stesso termine, tramite telegramma o posta elettronica (corsi@radiospeaker.it), purché confermata entro le 48 ore successive da raccomandata con avviso di ricevimento. Eventuali disdette andranno comunicate tassativamente con un preavviso di almeno 7 giorni dalla data di inizio del corso, tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: "Radio Speaker Srls, viale Mazzini 119 - 00195 Roma". Resta inteso che Radio Speaker Srls tratterà l'acconto versato a copertura delle spese di iscrizione e cancellazione.

4 - RICHIESTA DI RIMBORSO. Il rimborso non può essere richiesto, successivamente al pagamento del saldo prezzo, atteso che ogni sessione di formazione è a numero chiuso e non è più possibile sostituire gli allievi una volta che si siano chiuse le iscrizioni. Non è ammesso il rimborso parziale in caso di frequentazione parziale del corso.

5 - DANNI A PERSONE O COSE. I partecipanti espressamente esonerano la Radio Speaker Srls, in proprio e nella persona del  presidente o del legale rappresentante, nelle persone dei docenti e dei collaboratori, da ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni, anche accidentali o meno, arrecati a sé stessi, a cose, persone e a terzi, che dovessero verificarsi nel corso delle lezioni. Il/la sottoscritto/a si obbliga a tenere un comportamento corretto, ai fini di non arrecare danni alle cose, a sé e a terzi. Durante la lezione in diretta il/la sottoscritto/a, nel pieno delle sue capacità ed informato sulle conseguenze civili e penali delle dichiarazioni lesive della dignità altrui, si dichiara responsabile del contenuto di tutte le affermazioni fatte in onda, ed espressamente, in tal senso, solleva ed esonera Radio Speaker Srls, in proprio e nella persona del legale rappresentante, nelle persone dei docenti e dei collaboratori, da qualsiasi incombenza, e conseguenza di legge, civile e penale, anche solo a carattere risarcitorio.