Radio Fake News - Le bugie hanno le gambe corte

Radio Fake News - Le bugie hanno le gambe corte è una radio di Milano

  • Diffusione: Web
  • Copertura territoriale:
  • Frequenza:

Media

Audio

Ascolta Radio Fake News - Le bugie hanno le gambe corte in diretta

Descrizione

Chi Siamo

Radio Fake News nasce da un'idea di Opzione Radio, azienda italiana dedicata al mondo della comunicazione digitale tramite piattaforme multimediali.

Radio Fake News è un blog indipendente, libero da ideologie e posizioni precostituite. Dal punto di vista editoriale Radio Fake News si posiziona come il punto di riferimento on-line per la segnalazione  di truffe on-line, fake news e notizie assurde.

Radio Fake News è un’iniziativa innovativa che intende sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie digitali per superare il concetto tradizionale dei blog promuovendo anche in Italia il concetto di web radio.

Attraverso la sua azione Radio Fake News intende promuovere la propria community, come luogo di produzione e scambio di idee, informazioni e punti di vista con lo scopo di scoprire le principali fake news che spesso girano sul web.

La Missione

La missione de Radio Fake News è quella di diventare operatore di riferimento per l'identificazione e la segnalazione di contenuti, informazioni e idee sui temi rilevanti per la vita quotidiana e per il futuro del nostro Paese e dei suoi cittadini.

Intendiamo perseguire questo obiettivo facendo leva sulla conoscenza approfondita delle informazioni che spesso tramite le tecnologie digitali e le nuove piattaforme sociali vengono alterate.