Presentazione
Conduce la trasmissione quotidiana “I colori del Mattino“ in diretta radiofonica su Radio Punto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12. Sempre per Radio Punto cura il PuntoNews, rassegna stampa quotidiana di cronaca locale e regionale.
Nel 2013 intervista Elisabetta Cozzi e da questo incontro nasce la collaborazione al progetto di marketing etico Woman In Power, oggi diventato un vero e proprio Movimento. Nel 2015 viene inaugurato il Museo Fratelli Cozzi, una collezione di Alfa Romeo dal 1950 ai giorni nostri e per il quale Laura segue la comunicazione, le relazioni esterne, l’ufficio stampa e le PR.
Dal 2017 è ufficio stampa dell’U.S. Legnanese 1913, storica società ciclistica che si appresta a festeggiare i 100 anni della mitica Coppa Bernocchi.
Impegnata socialmente, segue da vicino iniziative educative legate alla prevenzione della violenza di genere.
“Punta e Tacco” è stato il suo primo timido debutto nel mondo letterario.
Dettagli
- Nome d’arte
- Caffè Utopia
- Nome e Cognome
- Laura Defendi
- Residenza
- Cerro Maggiore (MI)
- Sesso
- Donna
Radio attuale
- Nome radio
- Radio Punto
- Copertura
- Locale + web
- Programma
- I Colori del Mattino e Punto News
Ultima Esperienza
Speaker/regista - Radio Punto
- Periodo
- Da feb 2012 fino ad oggi
- Programma
- I Colori del Mattino
- Copertura
- Locale + web
Descrizione:
La prima trasmissione creata per Radio Punto è stata "C'è da Fare" rassegna degli eventi live (settimanale), seguita da "Caffè Utopia" che ne ha preso il posto aprendo a interviste live e telefoniche durante le quali emergeva il lato "Utopico" di scrittori, musicisti e imprenditori (eh sì, anche loro a volte riservano grandi sorprese).
Da oltre un anno ho preso in carico I Colori del Mattino, che da 30 anni entra nelle case degli ascoltatori di Radio Punto. Un'eredità importante che ho onorato dando una disponibilità quotidiana. Dal mio arrivo a Radio Punto, seguo anche la redazione della rassegna stampa radiofonica "Punto News".