Presentazione
Per 2 anni ha condotto “Che tira sto weekend” con Rod a Sanbaradio all’Università di Trento.
Da marzo 2020 ha fatto rinascere il progetto di Radio Retebusa assieme a Chry e Rod.
Dettagli
- Nome d’arte
- Franz Zanna
- Nome e Cognome
- Francesco Zanoni
- Residenza
- Arco, TN (TN)
- Sesso
- Uomo
Radio attuale
- Nome radio
- Radio Retebusa
- Copertura
- web
- Programma
- editore radiofonico
Ultima Esperienza
Presidente associazione / Speaker - Radio retebusa
- Periodo
- Da mar 2020 fino ad oggi
- Copertura
- Trentino Web
Descrizione:
Radio Retebusa nasce nel 2015 con l’idea di entrare nel mondo radiofonico e proporre vari programmi che spaziano dalla musica alle curiosità del web alle notizie della nostra zona.
Abbiamo iniziato nel inverno 2015 con alcune puntate serali condotte da Franz e DJ Chry, l’idea era quella di coinvolgere i nostri amici dell’oratorio con vari quiz e della musica.
All'inizio del 2020 abbiamo proposto di unirci tutti e tre per riattivare questa Radio rinnovandola con molti programmi musicali, nel mese di marzo abbiamo deciso di partire con le trasmissioni, con un nuovo progetto radiofonico su Spreaker.
Per tutto il periodo di quarantena abbiamo trasmesso vari programmi musicali e non, tra questi spicca “Busa House Mafia” un programma condotto a tre voci, (ognuno a casa propria con una persona che gestiva la regia tecnica), il programma conteneva musica, giochi e contest di vario genere, riscuotendo un buon successo.
Il programma è stato trasmesso fino agli inizi di maggio, poi abbiamo rivisto il palinsesto.
Nel corso dell’estate a partire da luglio tutti i giovedì dell’estate siamo stati presenza fissa al "Sottotetto Urban Space" di Arco con una diretta radiofonica dalle 19 in poi, musica notizie e curiosità.
Quest’autunno siamo partiti con “Retebusa Night Show”, una diretta di 4 ore dove all’interno abbiamo inserito un programma cardine ovvero “Trashland”, improvvisazione, sketch, news assurde e musica sono il carburante per questo nuovo podcast.
Oltre a questo programma, sono un appuntamento fisso da ormai sei mesi: Top Hits Italia, la classifica delle 16 canzoni più suonate delle radio italiane; Torre di Controllo: uno spazio dedicato alle notizie locali e trentino con approfondimenti tecnologici ed altri programmi come “Fuorigioco”, in compagnia del nostro Simo con tutte le news sportive della settimana appena trascorsa.
Ma il nostro progetto non vuole fermarsi qui, infatti l’obbiettivo che ci siamo posti è quello di aumentare il numero di persone all’interno della web radio, avendo di conseguenza un maggior numero di programmi e puntando in alto, riuscire a gestire una vera e proprio radio H24.
Tutto questo anche grazie alle collaborazioni delle varie associazioni giovanili presenti sul territorio, valorizzando ogni idea per crescere così sempre più.