Cambia la tua foto copertina
Helda
Cambia la tua foto copertina
Aspirante speaker
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Presentazione

Helda Tassi, nata a Napoli a fine gennaio del '93; figlia d'arte sono cresciuta a pane e musica che ha sempre fatto parte della mia vita come una presenza rassicurante.
Divisa a metà tra l'anima rock di derivazione paterna e un cuore classico dovuto ai miei studi di violino, ho sempre immaginato che il mio futuro avrebbe avuto la musica come grande protagonista e infatti mi sono laureata al DAMS di Bologna e poi ho frequentato un Master in Comunicazione Musicale a Milano.
L'amore per la radio è nato poco dopo quello per la musica e, chiunque abbia ricordi di me da piccola, può raccontare che me ne andavo in giro tutta fiera con la mia radiolina giocattolo con microfono estraibile ad annunciare le canzoni che poi io stessa cantavo.
Crescendo ho iniziato a seguire con interesse i programmi radiofonici che i miei genitori ascoltavano in auto e poi ho sviluppato i miei gusti e le mie preferenze al punto che alcuni speaker sono diventati per me quasi degli amici.
All'università ho capito che la radio è il mondo in cui vorrei lavorare e nel 2018 ho seguito il corso base di conduzione radiofonica con Radio Speaker, tenuto da Alessandro Sansone di Radio 105, dopodiché ho fatto anche il corso avanzato e poi ho iniziato a collaborare con alcune web radio locali.
Attualmente con la pandemia in atto ho dovuto momentaneamente interrompere a malincuore i miei rapporti con la radio, ma il mio desiderio di intraprendere una carriera radiofonica resta sempre molto forte perché quando sono "On Air" mi sento davvero felice.

Dettagli

Nome d’arte
Helda Tassi
Nome e Cognome
Helda Tassi
Residenza
Milano (MI)
Sesso
Donna

Radio attuale

Nome radio
-
Copertura
-
Programma
-

Ultima Esperienza

Speaker - Radio E20

Periodo
Da mar 2019 a apr 2019
Copertura
Web