Curriculum
Curriculum o roba simile:Vi descrivo chi sono:Marco De Rosa, nato ventinove anni orsono sulla riva destra del Po (sempre che ne stiateseguendo il corso, altrimenti sull’altra) sotto il segno della Vergine.Purtroppo in ritardo di qualche mese rispetto la finale di Spagna ’82 e questa perdita lo hasegnato. Davvero.Cresciuto a Casale Monferrato una ex ridente cittadina famosa per i Krumiri e le zanzareformato deluxe. Trasferitosi a Milano nel 2003.Fin da bambino con una missione da portare avanti.Lo sviluppo della creatività.Creatività sfogata nel corso degli anni su tele, muri, pelle, eccetera.Infanzia da semi incompreso per la testa tra le nuvole.Adolescenza da latin lover.Maturità non del tutto pervenuta.In possesso di un attestato del Trinity College certificante la sua buona (è modesto) conoscenzadella lingua inglese.Laureato nel corso di Graphic Design e Art Direction presso la Nuova Accademia di Belle Artidi Milano con una tesi su linguaggio e disinformazione. Ri-laureato nella stessa Accademia inDesign della comunicazione con una tesi sull’umorismo.Dal 2002 lavora come grafico, illustratore, cool hunter, direttore creativo e copy senior presso:Raiteri e Doria e Carmi&Ubertis design di Casale Monferrato, Azero Design e Multimedia,JWT James Walter Thompson, Accentondesign e GWC World di Milano.Specializzato in social media activities, creazione contenuti e strategie.Varie collaborazioni con altri studi di grafica o comunicazione e con giornali e radio locali.Da molti anni inoltre svolge una seconda vita nel fine settimana e nel periodo estivo durante iquali si trasforma in un eroe dalle fattezze di barista o cameriere.La sua inesauribile curiosità lo rende (secondo vari tabloid) uno degli esemplari di creativomediterraneo meglio riusciti degli ultimi tempi (oltre ad essere un bell’ometto).Amante dei viaggi, delle nuove conoscenze e del buon vino.Gran conoscitore del regno animale.Maniaco dei fumetti e cinefilo convinto.Interista per vocazione.Molto vicino al mondo del writing sia come credente che come praticante.Affascinato dai nuovi mezzi di comunicazione, soprattutto quelli non del tutto convenzionali.Negli ultimi anni ha partecipato a un' infinità di mostre con fotografie, graffiti, poesie.Assiduo collaboratore (con testi e illustrazioni) di diverse fanzine e free press magazine dellascena underground milanese e nazionale.Oggi copyfighter più che copywriter.Militesente e in possesso della patente B ma non di unʼautomobile.Per denunce o offerte di lavoro potete scrivergli o chiamarlolifeonmarks@gmail.com