DOT Radio

DOT Radio è una radio di Spello

  • Diffusione: Web
  • Copertura territoriale: World
  • Frequenza:

Media

Audio

Ascolta DOT Radio in diretta

Descrizione

Dot Radio nasce in Umbria nel 2009 da un’idea di Marco Cocco, un tecnico informatico di professione con una grande passione per la radio in tutte le sue forme.

La Radio è stata realizzata grazie all’iniziale apporto di alcune persone provenienti dal mondo radiofonico degli anni Settanta e Ottanta, e che ora sono professionisti ed esperti in diversi settori, sia in campo musicale che artistico nonché nel campo della comunicazione. Un gruppo di persone  che ha messo a disposizione la propria competenza, esperienza e passione.

Professionalità e qualità hanno da sempre guidato tutte le  loro azioni, l’impronta è stata data fin dalla scelta della piattaforma, che ha fatto preferire la qualità del digitale al modo ormai obsoleto dell’emissione in FM.

La strada di Internet, del Web e dello Streaming è stata l'unica ritenuta percorribile che offriva maggiori possibilità creative. Dopo aver sperimentato e testato i nuovi modi di emissione quali il DRM e il DAB, scartati per i costi troppo alti e la limitata diffusione, hanno individuato nel Web la possibilità di espansione e di copertura che si erano prefissati.

 

A questo si è aggiunto la grande diffusione di Smartphone e l’inserimento da parte delle grandi case automobilistiche di programmi come TuneIn direttamente nei cruscotti delle auto, che sta decretando la morte della radio come la conosciamo.