Fiorello pronto a tornare su Radio2? L’indiscrezione di Adnkronos
Secondo Adnkronos, Fiorello sarebbe pronto a tornare su Rai Radio2 con un nuovo show, forse già dal giorno del suo 65esimo compleanno.

Un ritorno a sorpresa potrebbe scuotere il palinsesto di Rai Radio2 nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato da Adnkronos, Fiorello sarebbe pronto a fare il suo rientro su Radio2 con un nuovo programma, a partire da giovedì 16 maggio, data del suo 65esimo compleanno.
Un nuovo programma per l’ora di ‘Viva Radio2’ con Fiorello
L’indiscrezione parla di un ritorno proprio nella fascia pomeridiana storicamente occupata da Viva Radio2, il format cult che segnò un’epoca nella storia della radio italiana. Il nuovo programma, che secondo Adnkronos potrebbe portare il titolo provvisorio di Radio2 Extra, sarebbe stato preparato in gran segreto, senza alcun annuncio ufficiale e con massima riservatezza da parte della Rai e dello staff di via Asiago.
Durata ancora incerta, possibile test prima dell’autunno
Sempre secondo l’agenzia Adnkronos, la nuova trasmissione potrebbe essere un’anticipazione estiva di un progetto più ampio, destinato a prendere forma a partire dall’autunno. Al momento, tuttavia, non ci sono certezze sulla durata, né sui nomi degli eventuali collaboratori che potrebbero affiancare lo showman in questa nuova avventura radiofonica.
L’unico elemento dato per plausibile è la partenza il 16 maggio, in coincidenza con il compleanno di Fiorello. Se confermato, si tratterebbe di un ritorno simbolico e fortemente voluto da uno dei volti (e delle voci) più iconici della radio e della televisione italiane.