HomeMagazineRadio NewsFuori Massena anima l’inverno milanese tra radio ed eventi live

Fuori Massena anima l’inverno milanese tra radio ed eventi live

Fuori Massena anima l’inverno milanese tra radio ed eventi live

Il progetto Fuori Massena continua a portare la radio fuori dagli studi e dentro la città. L’iniziativa firmata Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o e OnePodcast prosegue con nuovi appuntamenti alla Fabbrica del Vapore di Milano, trasformando la Cattedrale in uno spazio di incontro tra musica dal vivo, intrattenimento e racconto radiofonico.

Il progetto rientra nel programma culturale Vapore d’Inverno, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, e accompagnerà il pubblico da novembre 2025 a marzo 2026, confermandosi come uno dei format più dinamici dell’inverno milanese.

Capital Jam by Radio Capital: musica dal vivo e talk

Dopo il successo delle prime date, tornano gli appuntamenti di Capital Jam by Radio Capital, una serie di serate dedicate alla musica dal vivo tra jam session e momenti di conversazione con gli artisti.

Sul palco si alterneranno alcuni tra i nomi più rappresentativi della scena italiana: Tiromancino, Tropico, Santamarea, Daniele Silvestri, Frankie hi-nrg mc, Alex Britti, Franco126, Anna Castiglia, Noemi, Subsonica, Willie Peyote, fino al gran finale con Emma Nolde e Francamente.

A guidare le serate, a partire dalle 20.30, sarà Luca De Gennaro, affiancato dalla super band diretta da Vittorio Cosma, in un format che unisce performance live e racconto musicale.

Deejay contro Deejay: il format live di Radio Deejay

Spazio anche all’intrattenimento con Deejay contro Deejay, il format dal vivo di Radio Deejay che mette in scena sfide a colpi di quiz e prove di abilità tra le voci più amate dell’emittente e ospiti speciali.

Dopo la data di debutto, il calendario prosegue fino a marzo con la partecipazione, tra gli altri, di Francesco Mandelli, Federico Basso, Matteo Bordone e Aurora Ramazzotti, in una serie di appuntamenti che portano sul palco il lato più ludico della radio.

m2o Morning Club: soft clubbing e brunch urbano

Confermata anche m2o Morning Club, l’esperienza di soft clubbing firmata Radio m2o che unisce musica elettronica, brunch e socialità nello spazio Vapore 128.

Dopo l’esordio del 18 gennaio, il format torna domenica 25 gennaio con nuovi dj set, trasformando le mattine milanesi in un appuntamento dedicato alla community urbana e alle nuove tendenze elettroniche, tra club culture e lifestyle contemporaneo.

Fuori Massena, la radio come esperienza dal vivo

Con Fuori Massena, la radio si conferma sempre più come luogo di incontro, partecipazione e racconto contemporaneo. Un progetto capace di valorizzare il mezzo radiofonico all’interno di un palinsesto multidisciplinare che anima Milano per tutta la stagione invernale, unendo musica, parole ed esperienze dal vivo in un unico ecosistema culturale.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Classic 2K: decidi i nuovi Classici di Radio Capital!

Classic 2K: decidi i nuovi Classici di Radio…

Radio Italia Live: torna il Mega Concerto in Piazza del Duomo

Radio Italia Live: torna il Mega Concerto in…

Anche Miss Chiabotto e il comico Cassini nella squadra di Radio Kiss Kiss

Anche Miss Chiabotto e il comico Cassini nella…

Articoli recenti

Fuori Massena anima l’inverno milanese tra radio ed eventi live

Fuori Massena anima l’inverno milanese tra radio ed…

Rock’n’Roll Circus verso il ritorno su Rai Radio2

Rock’n’Roll Circus verso il ritorno su Rai Radio2

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.