HomeMagazineRadio NewsRadio Strategy: perchè le Radio devono produrre contenuti video?

Radio Strategy: perchè le Radio devono produrre contenuti video?

Nuovo appuntamento con Radio Strategy, il format ideato da Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it.

Nell’ultimo appuntamento Giorgio d’Ecclesia incontra Roberto Uggeri di Radio Bruno. Dopo 15 lunghi anni ad RTL 102,5, Roberto è approdato a Radio Bruno, potentissima emittente locale tra le più ascoltate in Italia vivendo quindi il passaggio da speaker nazionale a spekaer locale. 

Ma il prestigio di condurre in una radio nazionale ha veramente così tanti vantaggi? Roberto Uggeri ha spiegato queste differenze, e secondo il conduttore, essere speaker di una grande Radio Locale nasconde ha i suoi pregi.

Il suo look non passa inosservato come per la sua lunghissima carriera nelle migliori emittenti nazionali. Quest’oggi a Radio Strategy, Giorgio d’Ecclesia incontra Marco Biondi, il conduttore di pop news tv, il programma televisivo in onda su 30 canali televisivi differenti.

Dalla radio alla televisione, dalla voce alla mimica. La multimedialità ha cambiato il mondo radiofonico e le emittenti nazionali e locali si devono adattate al cambiamento.    

PERCHE’ UNA RADIO DOVREBBE PRODURRE CONTENUTI VIDEO?

GUARDA/ASCOLTA TUTTE LE PUNTATE DI RADIO STRATEGY SU UNO DI QUESTI CANALI:

Radio Strategy su Youtube

Radio Strategy su Spreaker

Intervista a cura di Giorgio d’Ecclesia
Ceo & Founder Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio DeeJail: a Genova nasce la radio fatta dai detenuti

Radio DeeJail: a Genova nasce la radio fatta…

Glossario della Pubblicità Radiofonica: Termini e Definizioni Essenziali

Glossario della Pubblicità Radiofonica: Termini e Definizioni Essenziali

Connect FM: la Radio che abbandona il DAB per l’FM

Connect FM: la Radio che abbandona il DAB…

Articoli recenti

Pubblicità radiofonica in crescita: +1,4% nei primi nove mesi del 2025

Pubblicità radiofonica in crescita: +1,4% nei primi nove…

Radio Capital celebra 30 anni con nove serate di “Capital Jam” alla Fabbrica del Vapore

Radio Capital celebra 30 anni con nove serate…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.