HomeMagazineRadio NewsRadio Sherwood chiude ma resiste sul Web

Radio Sherwood chiude ma resiste sul Web

Ancora una volta una notizia che preferiremmo non dare e che apre gli occhi sulla triste situazione in cui imperversano le radio locali italiane. Leggiamo dalle pagine di Monitor Radio-Tv.com che Radio Sherwood, radio libera di Padova, dai primi di maggio ha ceduto le sue frequenze al gruppo radiofonico di Zanella (Radio Peter Pan, Radio Bella e Monella…) che ha acquistato le frequenze della “foresta di Sherwood” per lanciare in Veneto il nuovo marchio di Radio Gelosa.

L’unica nota positiva è che una radio chiude per lasciar spazio ad un’altra radio, e approfittiamo per dare il benvenuto nell’etere alla neonata Radio Gelosa . Ma il nostro amore per le radio libere, indipendenti e senza “obblighi” editoriali ci lascia comunque l’amaro in bocca, impossibile nasconderlo.

Non tutto è perduto però, ancora una volta in aiuto dei più deboli, proprio come faceva Robin Hood nella foresta di Sharewood, interviene il web a dare man forte a chi non riesce a mantenere una radio in fm!  Radio Sherwood continua a  trasmettere musica, diretta, sperimentazioni culturali e la storia dei movimenti globali e locali attraverso la rete e il ‘marchio’ è Sherwood è attivo nell’organizzazione di eventi musicali nella zona di Padova che culmineranno a giugno con il Festival della Radio.

A loro va il nostro “in bocca al lupo”

Articolo di Giorgio d’Ecclesia

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il geniale video di Natale di Radio Ticino

Il geniale video di Natale di Radio Ticino

Cesare Cremonini dichiara amore per la Radio

Cesare Cremonini dichiara amore per la Radio

Rai preoccupata per "il polo delle radio" di Mediaset. Che strategie adotterà?

Rai preoccupata per "il polo delle radio" di…

Articoli recenti

Radio Deejay apre l’estate con una nuova rubrica dedicata agli ascoltatori

Radio Deejay apre l’estate con una nuova rubrica…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.