HomeMagazineCuriosità RadiofonicheRadio Maria ad alto volume per infastidire il vicino: denunciati coniugi

Radio Maria ad alto volume per infastidire il vicino: denunciati coniugi

Di dispetti tra vicini di casa ne leggiamo tutti i giorni un po’ ovunque e la fantasia la fa sempre più da padrona negli ultimi tempi rendendo a volte le vicende divertenti e originali per tutti, tranne che per le vittime naturalmente.

L’ultimo caso è stato registrato nel Novarese, in particolare a Divignano, dove come strumento di “disagio” è stata utilizzata, tra gli altri, la radio sintonizzata su Radio Maria. Già un anno fa in un articolo parlammo di una vicenda simile accaduta nel Vicentino dove i vicini non ne potevano più di un’anziana signora che non riusciva a fare a meno di ascoltare Radio Maria a tutto volume.

Questa volta le dinamiche sono un po’ diverse e se l’anziana signora Vicentina probabilmente creava fastidi nel vicinato per via del fatto che lei stessa non ci sentisse bene, in questo caso l’emittente religiosa a volumi spropositati è stata usata volutamente per fare un dispetto a un pensionato da parte di una coppia di sessantenni.

Il caso probabilmente finirà in tribunale, come apprendiamo da lastampa.it, dove i due coniugi saranno chiamati a rispondere di ogni tipo di dispetto nei confronti dell’anziano vicino che negli ultimi due anni si è trovato più volte preso di mira o minacciato in maniera diretta dalla coppia.

Tra i tanti disagi l’anziano signore ha raccontato di oggetti lanciati contro la sua abitazione allo scopo di disturbarlo, il campanello suonato anche durante la notte, minacce verbali da parte del marito e preghiere intonate dalla nota emittente a tutto volume al solo scopo probabilmente di creare confusione.

A quanto pare Radio Maria è fra le emittenti più ascoltate tra gli anziani ma anche la più usata per fare dispetti.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nuovi palinsesti Rai, Fiorello a RaiPlay

Nuovi palinsesti Rai, Fiorello a RaiPlay

Radio Rete Edicole: nasce la 1° Web Radio degli edicolanti

Radio Rete Edicole: nasce la 1° Web Radio…

Articoli recenti

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto radio: 32,3 milioni di ascoltatori e record di fiducia in Spagna

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto…

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio Monte Carlo

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio…

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli svegli” al posto di Omar Fantini

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.