Federico Pecchia lascia RTL 102.5 ma “a settembre se ne riparla”
È chiaramente il periodo dell’anno degli addii ma anche quello più vicino ai nuovi inizi in radio. Dopo l’addio di Umberto e Damiano a Radio Globo, questa mattina è arrivato quello di Federico Pecchia che con un post saluta RTL 102.5.
“Fa parecchio strano lasciare un microfono in cui ho avuto l’onore di dire le mie minchiate per cinque anni – scrive Pecchia sui social – Immagino sia la stessa sensazione per chiunque lasci il posto di lavoro che ha occupato per tanto tempo. Sicuramente malinconia per gli amici e i colleghi che si salutano, ma anche eccitazione per le prossime avventure”.
Da RTL 102.5 al podcast “Teccheppigli” con Davide Damiani
Federico Pecchia è arrivato a RTL 102.5 nel 2019 dove ha conosciuto colui che per diverso tempo è stato più di tutti il compagno di viaggi, o meglio, di dirette, Davide Damiani che aveva lasciato il gruppo poco più di un anno fa. Il duo toscano aveva condotto in diverse fasce orarie sia su RTL 102.5 che su Radio Zeta. Nel 2020, dopo poco più di un anno dall’inizio della loro avventura radiofonica, li avevamo incontrati a Sanremo.
I due hanno anche messo in piedi il podcast “Teccheppigli”, occasione di incontro con diversi super ospiti in un tipico bar milanese.
Dopo l’addio di Davide, Federico Pecchia ha continuato il suo viaggio su RTL 102.5 dove ha condotto durante la fascia notturna de “I Nottambuli” con Armando Piccolillo da mezzanotte alle 3:00.
Adesso il viaggio si ferma anche per Pecchia che ringrazia tutto il gruppo di RTL 102.5 e i capi: “che mi hanno permesso di fare questo mestiere, gli amici, i colleghi di qualsiasi reparto e i maestri con cui ho condiviso l’onda e il fuori onda” scrive.
“E ovviamente ringrazio gli ascoltatori – continua – So che sembra un cliché ma sticazzi. Il fatto che persone a me totalmente sconosciute, per messaggio o al telefono in diretta, mi chiamino ‘Pecchia’ e mi dicano ‘grazie per la compagnia che mi fai’, rimane comunque la cosa più bella di questo mestiere. E non andrebbe dato per scontato”.
Federico Pecchia: da RTL 102.5 a…
Cosa succede adesso? È tempo di vacanze ma lo speaker toscano lascia la porta aperta a possibili nuovi inizi… chissà che non di nuovo in coppia: “Ora torno un po’ a casa, poi a settembre se ne riparla – scrive su Instagram – L’unica paura adesso è che tempo due giorni il Damiani mi si presenti sull’uscio”.