HomeMagazineRadio News“Yoga Radio Bruno Estate” a Piacenza: l’evento in diretta radio e tv

“Yoga Radio Bruno Estate” a Piacenza: l’evento in diretta radio e tv

“Yoga Radio Bruno Estate” a Piacenza: l’evento in diretta radio e tv

Anche Tananai e Aaron sul palco dello Yoga Radio Bruno Estate a Piacenza. Tananai e Aaron vanno ad aggiungersi al cast stellare che questa sera, martedì 9 luglio in Piazza Cavalli, vedrà sul palco Angelica Mango, Achille Lauro, Noemi, Mr. Rain, Bigmama, Alessandra Amoroso, The Kolors, Piero Pelù, Francesco Gabbani, Rose Villain, Michele Bravi, Berna, Mida, Holden e, special guest dal Regno Unito, Sophie And The Giants. La serata è rigorosamente a ingresso libero.

In attesa del club tour autunnale, Angelina Mango approderà a Piacenza a poche settimane dall’uscita di “Poké melodrama”, album di debutto in cui indossa l’abito dell’urban e sonorità elettroniche, ma anche le melodie più pop fino a spingersi al rap e al drum’n’bass. “Rave before l’Iliade” è il tour estivo con cui Achille Lauro promette di far ballare lo Stivale: ottima occasione per ascoltare il nuovo singolo “Banda Kawasaki”, forgiato a sei mani con Salmo e Gemitaiz. Noemi porterà con sé l’ultima fatica “Non ho bisogno di te”, brano uptempo che racconta il raggiungimento di una piena consapevolezza di sé. Attesissimo il live di Mr. Rain, una garanzia su qualsiasi palco: “Paura del buio” è il recente singolo dal pluriacclamato album “Pianeta di Miller”.

Anche Tananai e Annalisa a Yoga Radio Bruno Estate a Piacenza

Come detto, ci saranno anche Tananai, lanciatissimo dopo l’uscita di “Storie brevi” con Annalisa, e Aaron, cantautore umbro arrivato in semifinale ad Amici 22, con il nuovo singolo “I colori dell’alba”.

E ancora, Alessandra Amoroso e BigMama con la loro hit estiva “Mezzo rotto”, i The Kolors sulle note di “Karma”, tra i brani più gettonato dell’Fm tricolore, tutta l’energia di Piero Pelù, che dopo un anno di stop forzato presenta l’ultimo album “Deserti”, dalla Toscana anche la “Frutta malinconia” di Francesco Gabbani. E poi Rose Villain sulle onde di “Radio Sakura”Michele Bravi con l’“Umorismo italiano”, Berna con “Sei nell’aria”, Mida con “Bacio Di Giuda”Holden con “Ossidania”. Ospite internazionale la regina delle radio-chart Sophie And The Giants, anche lei pronta a far ballare la piazza sulle note del nuovo brano “Shut Up And Dance”.

Presentano Alessia Ventura ed Enzo Ferrari

A presentare la serata ci pensano Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, con incursioni dal backstage di Georgia PassuelloCamilla Carnevali e Arianna Bertoncelli.

Il grande spettacolo di Yoga Radio Bruno Estate può essere seguito in diretta sulle frequenze di Radio Bruno, su Radio Bruno Tv (canale 73 del Digitale Terrestre) e tramite l’app Radio Bruno. Inoltre come lo scorso anno e, grazie all’accordo con Mediaset, la serata andrà in onda in differita su La5 nel mese di agosto.

“Una Piazza Cavalli come l’anno scorso in occasione di Radio Bruno Estate non l’avevamo mai vista, ed è stato fantastico – commenta la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi – E quest’anno non possiamo che essere orgogliosi ed entusiasti di poter essere di nuovo partner di Radio Bruno in un evento straordinario che porterà nella nostra città, ancora in Piazza Cavalli, i più grandi artisti del momento nel panorama musicale nazionale e internazionale. C’è un gran lavoro alle spalle di eventi come questo e dei tanti che stiamo promuovendo in questo periodo, un lavoro delicato che esige l’impegno e la professionalità di tanti, ma l’idea di ospitare a Piacenza uno show straordinario e gratuito per tutti come Yoga Radio Bruno Estate, ci rende davvero orgogliosi”.

Simone Fornasari: per la seconda volta in Piazza Cavalli

Grande soddisfazione anche per Simone Fornasari, assessore al Commercio e al Marketing territoriale del Comune di Piacenza: “Aver portato Radio Bruno Estate a Piacenza lo scorso anno in Piazza Cavalli sembrava una cosa irripetibile – dice – Invece eccoci di nuovo qui“. “Ospitare un evento del genere per la seconda volta nella nostra piazza più rappresentativa – prosegue Fornasari – significa tanto per la nostra Amministrazione che con l’incredibile lavoro degli Uffici comunali dimostra di poter collaborare a livelli sempre più alti con realtà importanti come Radio Bruno, ma penso anche al Tour de France di lunedì scorso e alla sua eccezionale macchina organizzativa.

Ma significa tanto anche e soprattutto per Piacenza e i piacentini: il tour di Radio Bruno Estate, con le sue star e i suoi splendidi presentatori, è un’occasione unica di promozione del nostro territorio oltre che l’occasione per migliaia di persone di godersi le performance di musicisti straordinari, dal vivo e gratis!“.

Gianni Prandi: “siamo onorati che il successo crescente di Yoga Radio Bruno Estate che torna a Piacenza”

“YOGA Radio Bruno Estate” significa grandi nomi della musica, festa e divertimento per i nostri ascoltatori – spiega l’editore Gianni Prandi, presidente di Radio Bruno – siamo onorati che il successo crescente di questi anni abbia consentito al nostro evento musicale di diventare uno dei più importanti dell’estate italiana. Ringrazio il Comune di Piacenza per il patrocinio e per l’ospitalità in questa bellissima città, dove siamo leader di ascolti.

Dopo il grande successo dello scorso anno, abbiamo pensato fosse giusto tornare in questa città dove siamo stati accolti in modo splendido. Ringrazio YOGA il title-sponsor che porterà nelle quattro tappe del nostro tour, una carica di gusto, freschezza e allegria in un mix di colori e sapori. YOGA è il nome del succo di frutta… l’eccellenza che colorerà questa rassegna estiva. Un doveroso ringraziamento va inoltre a tutti gli altri nostri sponsor che rendono possibile poter offrire gratuitamente ai nostri ascoltatori e alla città di Piacenza una bellissima festa di piazza”.

“Siamo molto contenti di poter supportare YOGA Radio Bruno Estate – afferma Francesco Castellone, Direttore Comunicazione Relazioni Esterne e Public Affairs del Gruppo Iren. Una partnership che rende Piacenza protagonista della buona musica e che rientra nel più ampio progetto del Gruppo Iren per sostenere iniziative musicali, culturali e sportive. Un modo concreto per dimostrare la nostra vicinanza e il nostro impegno a favore dei territori in cui operiamo”.

“La5 conferma con soddisfazione, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con i concerti estivi di Yoga Radio Bruno Estate – aggiunge Marco Costa, direttore Reti Tematiche Mediaset – un’occasione per vivere alcune delle piazze più belle dell’Emilia Romagna all’insegna della musica e della gioia dell’estate”.

Ufficio stampa Radio Bruno

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RDS Play on Tour 2020: si parte dalla neve del Folgaria

RDS Play on Tour 2020: si parte dalla…

La radio e la “digital revolution”: trasformazioni di un mezzo al passo coi tempi

La radio e la “digital revolution”: trasformazioni di…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.