Lutto a Radio Company: addio a Donatella “Doni” Dazzo, voce e cuore dell’emittente

Radio Company piange la scomparsa di Donatella Dazzo, per tutti “Doni”, storica voce e presenza amatissima dell’emittente veneta. Si è spenta a 67 anni, dopo una lunga malattia, lasciando un segno profondo nella storia della radio e nel cuore di chi l’ha conosciuta.
Entrata in redazione oltre trent’anni fa come collaboratrice, Donatella Dazzo era diventata presto una figura indispensabile per tutta la squadra: instancabile, generosa e sempre sorridente, era considerata la “mamma di Radio Company”.
Da dietro le quinte al microfono: il successo di “Non chiamatemi Donatella”
La svolta arrivò vent’anni fa, quando il direttore artistico Mauro Tonello intuì il suo talento e le affidò un programma tutto suo: “Non chiamatemi Donatella”.
Una trasmissione leggera e autentica, fatta di storie, ricordi e consigli quotidiani, che conquistò gli ascoltatori e la trasformò in una vera beniamina del pubblico.
«Era la nostra sorella maggiore, il nostro angelo custode – ha ricordato Tonello al Corriere del Veneto – Non si è mai risparmiata, nemmeno durante la malattia».
Nata a Saonara nel 1958 e residente a Padova, Doni lascia il figlio Paolo e il nipote Nicolas. Il suo spirito, la sua dolcezza e la sua umanità resteranno impressi nella memoria di chi l’ha seguita e amata.
L’ultimo saluto a Doni
I funerali si terranno venerdì 10 ottobre alle 10.30 nella chiesa del Cristo Risorto a Cadoneghe, con partenza dalla Casa Funeraria Brogio alle 10.10.
Radio Company ha voluto ricordarla sui propri canali ufficiali con un messaggio toccante:
«Da oggi abbiamo un angelo in cielo che ci guiderà. Non potremo mai finire di ringraziarti per ciò che ci hai dato: amica, sorella, mamma. Sarai sempre con noi in tutto ciò che faremo».
Con la sua voce e la sua gentilezza, Donatella Dazzo ha dimostrato come la radio possa essere una famiglia, un luogo di umanità e vicinanza che va oltre le parole.