HomeMagazineCuriosità RadiofonicheAlessandro Cattelan in Champions League con La Fiorita di San Marino

Alessandro Cattelan in Champions League con La Fiorita di San Marino

Alessandro cattelan calciatore champion league

Da speaker radiofonico a calciatore? No, non è proprio così. Ma la passione di Alessandro Cattelan ha sconfinato anche nel mondo calcistico Questa è una storia di curiosità radiofoniche e altro. Sì, perché ”La Fiorita”, storica squadra calcistica sammarinese, ha fatto l’appello dei “calciatori ma non solo” e ha chiamato in campo un grande nome per il quadrangolare (il 26 giugno a Gibiliterra), propedeutico al primo preliminare di Champions League.

Si tratta appunto dell’attuale speaker di Radio Deejay e conduttore di EPCC (E Poi C’è Cattelan su Sky uno), Alessandro Cattelan, reduce di un accordo agonistico con il Derthona nel 2017 –  e il giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato, i quali vestiranno rispettivamente le maglie con i numeri 2 e 7.  

I noti volti televisivi si sono dichiarati, con tanto di post sui loro profili social, pronti e entusiasti a vestire i colori gialloneri della formazione di San Marino, attiva da più di mezzo secolo e che sembra puntare in alto nel panorama del calcio europeo. Pare, infatti, che “La Fiorita” abbia suonato al campanello anche al campione olimpico giamaicano Usain Bolt. Al momento, però, nessuna risposta….

Articolo a cura di Alessio di Pietro

Valentina Carmen Chisari

Valentina Carmen Chisari

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Rai Radio2: Red Canzian ricorda Battiato

Rai Radio2: Red Canzian ricorda Battiato

Monte Carlo Woman’s Day: RMC tinge di rosa la Musica

Monte Carlo Woman’s Day: RMC tinge di rosa…

Luca Carboni al timone di “Capital Records”

Luca Carboni al timone di “Capital Records”

Articoli recenti

Lo Zoo di 105 primo nei quarti d’ora medi

Lo Zoo di 105 primo nei quarti d’ora…

Tre voci radiofoniche al timone di PrimaFestival

Tre voci radiofoniche al timone di PrimaFestival

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.