Home › Magazine › Radio News › Alessio Moriggi entra nel Morning Show di Radio Globo: la nuova voce della stagione 2026

Alessio Moriggi entra nel Morning Show di Radio Globo: la nuova voce della stagione 2026

Alessio Moriggi entra nel Morning Show di Radio Globo: la nuova voce della stagione 2026

Novità nel Morning Show di Radio Globo. Con l’inizio della nuova stagione radiofonica, la squadra del programma del mattino dell’emittente romana si arricchisce di una nuova voce: Alessio Moriggi.

L’annuncio è arrivato durante la puntata di lunedì 31 agosto, quando Moriggi ha fatto il suo debutto al fianco di Massimo Vari, Flaminia Cappelli, Gabry Venus e Federica De La Vallée.

Alessio Moriggi è la nuova voce del Morning Show di Radio Globo

Dopo la precedente esperienza a Radio Cusano Campus, Alessio Moriggi entra dunque nella squadra di Radio Globo e, in particolare, nel programma che apre quotidianamente il palinsesto dell’emittente.

Il Morning Show di Radio Globo va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 6:00 alle 10:00, e nella nuova stagione vede quindi cinque protagonisti al microfono: Massimo Vari, Flaminia Cappelli, Gabry Venus, Federica De La Vallée e Alessio Moriggi.

Radio Globo aveva anticipato una novità nel programma

L’arrivo del nuovo conduttore era stato anticipato nei giorni precedenti dalla stessa Radio Globo.

L’emittente aveva infatti annunciato il ritorno in diretta di Vari, Cappelli, Venus e De La Vallée, lasciando però intendere che ci sarebbe stata una novità nella formazione del Morning Show.

Il nome è stato svelato con la prima puntata della nuova stagione: Alessio Moriggi è il quinto componente della squadra.

Il debutto di Alessio Moriggi su Radio Globo

Radio Globo ha dato il benvenuto a Moriggi anche attraverso i propri canali social, invitando gli ascoltatori a seguirlo nella sua nuova avventura radiofonica.

Con il suo ingresso cambia quindi la formazione del Morning Show per la stagione 2026-2027, mentre restano confermati l’orario e gli altri quattro conduttori del programma.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 105: Radio Ufficiale della 6° edizione di Milan Games Week

Radio 105: Radio Ufficiale della 6° edizione di…

Rai presenta i nuovi palinsesti radiofonici: “Un racconto infinito”

Rai presenta i nuovi palinsesti radiofonici: “Un racconto…

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting firmata Radiospeaker.it

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting…

Articoli recenti

Radio Meeting 2026: radio e podcast convergono nell’ecosistema audio

Radio Meeting 2026: radio e podcast convergono nell’ecosistema…

Radio in auto, FM e DAB+ al centro del confronto europeo

Radio in auto, FM e DAB+ al centro…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.